Come funziona la vecchia Coppa dei Campioni?

Sommario

Come funziona la vecchia Coppa dei Campioni?

Come funziona la vecchia Coppa dei Campioni?

Fino al 1991 tutte le partite della Coppa dei Campioni si giocavano a eliminazione diretta; dalla stagione 1991-92, a partire dagli ottavi di finale, le squadre rimaste in lizza sono state divise in due gironi finali (denominati dal 1994 "Champions League"), i cui vincitori si disputavano la finale.

Quando la Coppa dei Campioni è diventata Champions League?

La storia della UEFA Champions League, ovvero la massima competizione internazionale per club d'Europa, è iniziata nel 1955, con l'istituzione della Coppa dei Campioni d'Europa. Il torneo cambiò denonimazione nel 1992, venendo ribattezzato UEFA Champions League.

Quante Champions di fila ha vinto il Real?

Tra i tanti primati, detiene quello di affermazioni consecutive in Coppa dei Campioni, cinque (dall'edizione inaugurale 1955-56 a quella 1959-60), mentre nella stagione 2017-2018 è diventata la prima ed unica squadra capace di vincere l'ambita coppa per tre stagioni di fila da quando la competizione ha assunto la ...

Quali club hanno partecipato alla UEFA Champions League?

  • Partecipazioni alla UEFA Champions League. Alla UEFA Champions League hanno partecipato sinora 136 club provenienti da 33 federazioni nazionali diverse.

Qual è il miglior marcatore della UEFA Champions League?

  • Lo stesso argomento in dettaglio: Classifica dei marcatori della UEFA Champions League. Cristiano Ronaldo è il miglior marcatore nella storia del torneo.

Qual è il record di goal segnati in Champions League?

  • Al Real Madrid appartiene il primato di partite giocate consecutivamente in Champions League, 47: ... Il record di goal segnati in una singola edizione è del ...

Post correlati: