Quali sono i confini Dell'Indonesia?

Sommario

Quali sono i confini Dell'Indonesia?

Quali sono i confini Dell'Indonesia?

L'Indonesia presenta frontiere terrestri con Malaysia sull'isola del Borneo, Papua Nuova Guinea sull'isola di Nuova Guinea, Timor Est sull'isola di Timor. Indonesia è prossima ai confini di Singapore, Malaysia, Filippine a nord e Australia a sud.

In quale continente si trova l'Indonesia?

Asia Indonesia/Continente (A. T., 95-96). - Con questo nome s'indica comunemente quel mondo insulare che si estende fra la parte sudorientale del continente asiatico e la Nuova Guinea, a cominciare dal gruppo delle Andamane fino alle isole Aru e Formosa: tre regioni insulari che, peraltro, ne sono abitualmente escluse. L'Indonesia ...

Quanto è grande Indonesia?

1.919.000 km² Indonesia/Area

Come si chiamano le Isole Dell'Indonesia?

Benvenuto alle isole Raja Ampat, letteralmente le isole dei quattro re. Questo bellissimo arcipelago è formato da oltre 1.500 isole perlopiù montagnose a sud della Nuova Guinea, tra l'Oceano Indiano e quello Pacifico. I quattro re sono rispettivamente Batanta, Misool, Salawati e Waigeo.

Quali sono le principali città indonesiane?

  • Città principali. La più importante città indonesiana è la capitale Giacarta, centro economico e culturale del Paese. Altre città che superano i due milioni di abitanti sono Surabaya e Bandung, anch'esse nell'isola di Giava, mentre nell'isola di Sumatra il maggiore centro è Medan.

Qual è la carta dell'Indonesia?

  • Carta dell'Indonesia. L'Indonesia è un paese situato al largo delle coste del Sud-est asiatico continentale, tra gli oceani Indiano e Pacifico. È un arcipelago, il più grande del mondo, che si estende lungo l'Equatore su una distanza pari ad un ottavo della circonferenza della Terra.

Quali sono le isole maggiori dell'Indonesia?

  • Le cinque isole maggiori sono Giava, Sumatra, Kalimantan (la parte indonesiana del Borneo), Nuova Guinea (in comune con Papua Nuova Guinea) e Sulawesi. L'Indonesia è considerata un paese transcontinentale, appartenente all'Asia e all'Oceania, in quanto ha isole che si trovano ai due lati della linea di Wallace.

Qual è la Geografia dell'Indonesia?

  • Geografia dell'Indonesia. Jump to navigation Jump to search. Carta dell'Indonesia. L'Indonesia è un paese situato al largo delle coste del Sud-est asiatico continentale, tra gli oceani Indiano e Pacifico. È un arcipelago, il più grande del mondo, che si estende lungo l'Equatore ...

Post correlati: