Quando iniziare a prendere la pillola dopo il parto?

Quando iniziare a prendere la pillola dopo il parto?
Nel periodo compreso tra le sei settimane e i sei mesi dopo il parto la pillola va utilizzata con prudenza, solo se non ci sono alternative, perché i rischi potrebbero superare i benefici, mentre dopo sei mesi non ci sono problemi di utilizzo, sempre che la donna non abbia altre condizioni che ne controindichino l'uso.
Chi allatta può prendere la pillola del giorno dopo?
NORLEVO ® è controindicato in gravidanza, visti i potenziali effetti collaterali di alte concentrazioni progestiniche sul feto. La capacità del levonorgestrel di permeare il filtro mammario e concentrarsi nel latte materno, estende tale controindicazione anche al successivo periodo di allattamento al seno.
Come si prende la pillola Azalia?
Ogni blister di Azalia contiene 28 compresse. Sul lato anteriore del blister sono stampate delle frecce e i giorni della settimana, in modo da aiutarla a prendere la pillola nel modo corretto. Prenda la compressa giornaliera tutti i giorni all'incirca alla stessa ora. Ingerisca la compressa intera con dell'acqua.
Quanto costa la pillola dei 3 giorni dopo?
I farmaci in commercio sono due i tipi: la Norlevo, che costa 16,56 euro e va assunta entro le 72 ore, e la EllaOne, che va presa entro le 120 ore, e il costo è di 26,83 euro. Quest'ultima è considerata il farmaco di prima scelta perché, a parità di effetti collaterali, è più efficace.
Cosa succede se si prende due volte la pillola del giorno dopo?
La pillola del giorno dopo deve essere usata solo in casi di emergenza e NON come metodo contraccettivo regolare. Se il farmaco viene utilizzato più di una volta nello stesso ciclo mestruale, esso sarà meno affidabile e si avranno, più probabilmente, effetti sul ciclo stesso.