adplus-dvertising

Quali sono le cose che la Bibbia vieta?

Sommario

Quali sono le cose che la Bibbia vieta?

Quali sono le cose che la Bibbia vieta?

Vari passaggi della Bibbia Ebraica e del Nuovo Testamento sono stati interpretati come coinvolgenti atti e desideri sessuali tra persone dello stesso sesso. La Torah proibisce il rapporto di sesso anale tra uomini e minaccia coloro che vi sono coinvolti con la pena di morte (Libro del Levitico 18,22; 20,13).

Cosa dice Levitico?

Il messaggio inaugurale della tenda, contenuto nel Levitico, stabilisce delle norme che devono essere comprese come funzionali a questa convivenza fra Dio e popolo. ... In previsione dell'allontanamento causato dal peccato, nel Levitico Dio dona anche uno strumento di riconciliazione, il sacrificio espiatorio.

Che libro è il Levitico?

Levitico (gr. Λευιτικόν; lat. Leviticus) Nome greco e latino del terzo libro del Pentateuco, che gli Ebrei chiamano dalla prima parola Wayyiqrā'. Il contenuto concerne in prevalenza i sacerdoti e il culto divino.

Cosa contiene il Deuteronomio?

Deuteronomio Denominazione attribuita nella versione della Bibbia dei Settanta al quinto e ultimo libro del Pentateuco, chiamato dagli Ebrei dĕbārīm («parole»). ... L'ultima parte del libro narra gli ultimi atti di Mosè: la nomina di Giosuè, la benedizione alle tribù, l'addio alla Terra promessa, la morte e sepoltura.

Cosa si può mangiare secondo la Bibbia?

Nel Genesi, Dio dopo aver creato l'uomo gli affidò la custodia del creato e di tutti gli esseri viventi, quanto alla fonte del loro nutrimento, Egli disse: “Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo.

Cosa dice la Bibbia sul mangiare?

Il cibo è importante, e deve essere fattore di unità e di gioia, come la sapienza biblica da sempre ha insegnato: “Su, mangia con gioia il tuo pane e bevi il tuo vino con cuore lieto” (Qo 9,7).

Cosa dice la Bibbia delle donne?

Tommaso d'Aquino osserva che secondo la Genesi 2,22-23 la donna fu l'ultimo essere creato da Dio e non fu creata dal nulla, come tutte le altre creature, ma fu creata da una costola di Adamo. Infatti, scrive Tommaso, «la donna non doveva essere creata nella prima creazione delle cose.

Cosa dice la Bibbia della barba?

Parte di questo voto, come è adottato dai rastafariani, è di evitare di tagliarsi i capelli, ispirandosi al testo di Levitico 21:5: "Non si faranno tonsure sul capo, né si raderanno ai lati la barba né si faranno incisioni nella carne." Il segno visibile di tale voto è, come già detto, l'acconciatura con dreadlocks.

Chi ha scritto il libro del Deuteronomio?

Mosè Secondo la tradizione ebraica e molte confessioni religiose cristiane più legate alla lettera del testo biblico, il libro del Deuteronomio sarebbe stato scritto da Mosè in persona.

Quali sono i dieci comandamenti in italiano?

E vediamo allora i "dieci" Comandamenti secondo il “Catechismo Cattolico”:

  • Non avrai altro Dio fuori di me.
  • Non nominare il nome di Dio invano.
  • Ricordati di santificare le feste.
  • Onora il padre e la madre.
  • Non uccidere.
  • Non commettere atti impuri.
  • Non rubare.
  • Non dire falsa testimonianza.

Post correlati: