Perché i genitali puzzano di pesce?

Sommario

Perché i genitali puzzano di pesce?

Perché i genitali puzzano di pesce?

L'odore di pesce tende a essere più marcato dopo i rapporti sessuali (soprattutto se non viene usato il profilattico), nei giorni in cui è presente il ciclo mestruale (a causa delle variazioni ormonali e della presenza di sangue che rendono meno acido il pH della vagina) e dopo alcune ore dall'ultimo lavaggio.

Come eliminare l'odore sgradevole del pene?

Seguire un'igiene adeguata può evitare infezioni ed ogni odore proveniente dal pene. È essenziale lavare i genitali almeno una volta al giorno con un sapone delicato ed acqua calda. Dopo aver pulito il pene, una persona dovrebbe assicurarsi che l'area sia completamente asciutta prima di indossare dei vestiti.

Come rimediare al cattivo odore intimo?

Tra i rimedi che è possibile adottare fin da subito si consiglia di:

  1. praticare una corretta igiene intima,
  2. adottare uno stile di vita sano, che consenta la proliferazione di una corretta flora batterica vaginale,
  3. usare intimo di cotone che favorisca un'adeguata traspirazione.

Cosa significa cattivo odore intimo?

Cattivo Odore Vaginale: Cause Questo genere di odore vaginale può diventare molto intenso quando si verifica un'alcalinizzazione delle perdite, dopo il coito e le mestruazioni; sono frequenti anche prurito ed irritazione. Tra le possibili cause dell'odore vaginale amminico rientrano: vaginosi batterica e tricomoniasi.

Quando mangio il pesce mi puzza?

In questa evenienza la trimetilammina si accumula nell'organismo e viene rilasciata attraverso la sudorazione, l'urina e il respiro, dando al soggetto affetto dal disturbo un forte odore di pesce emanante dal corpo....
Trimetilaminuria
ICD-9-CM270.8
ICD-10E88.8
OMIM602079
MeSHC536561 e C536561

Come avere un buon odore intimo?

Controlla la dieta.

  1. Per prima cosa dovresti ridurre il consumo di zuccheri. ...
  2. Prova a mangiare l'ananas. ...
  3. Lo yogurt è considerato un ottimo modo per aiutare le donne a mantenere una vagina sana, in quanto contiene i batteri naturalmente presenti nel corpo che mantengono il giusto equilibrio.

Perché quando mangio il pesce puzza l'urina?

Questo odore è causato da un prodotto chimico chiamato trimetilammina, che l'organismo può solitamente ripartire in un altro, sostanza meno pungente.

Post correlati: