Quando si perde la verginità Il sangue esce subito?

Sommario

Quando si perde la verginità Il sangue esce subito?

Quando si perde la verginità Il sangue esce subito?

No, non tutte le donne perdono sangue la prima volta. La ragione per cui molte sanguinano durante il primo rapporto è la lacerazione dell'imene. L'imene è una membrana morbida che sporge dalle pareti vaginali causando un leggero restringimento.

Perché non si rompe l'imene?

L'imene non si rompe! ... Gli imeni solitamente sono elastici quanto la vagina che li ospita. Se una vagina non è elastica allora potrebbero esserci delle screpolature quando la si va a dilatare, ed è per questo che talvolta (NON È LA REGOLA) ci siano perdite di sangue.

Come fa il ginecologo a vedere se sono incinta?

"Prima della sesta settimana non sarebbe possibile identificare con un'ecografia la presenza di una gravidanza in utero e un battito cardiaco fetale presente. Dopo l'ottava settimana invece potrebbero sfuggire alcune situazioni specifiche come la gravidanza extrauterina o la gravidanza molare (più infrequente)".

Quando si fa l'ecografia si vede se sei vergine?

L'indagine può essere eseguita in qualunque fase del ciclo mestruale e anche in gravidanza. Nelle donne vergini il ginecologo può valutare con la visita se l'imene è sufficientemente elastico da consentire l'esecuzione del test. In caso contrario si può decidere di ricorrere all'ecografia transrettale.

Post correlati: