Come rateizzare debiti con Equitalia?

Sommario

Come rateizzare debiti con Equitalia?

Come rateizzare debiti con Equitalia?

Per importi fino a 100 mila euro, puoi ottenere la rateizzazione direttamente on-line usufruendo del servizio “Rateizza adesso” presente nell'area riservata* oppure tramite gli specifici indirizzi pec riportati nel modello di rateizzazione.

Quante rate si possono non pagare con Equitalia?

602/1973), perché decada la rateazione concessa. Con il Decreto Fiscale n. 146/2021 vi è la novità che la possibilità per il contribuente di “saltare” le rate passerebbero da 10 a 18 rate (giusto i mesi che vanno dal periodo di sospensione del ed il 31 agosto 2021).

Quando salta rateizzazione Equitalia?

Il mancato pagamento di cinque rate, anche non consecutive, determina la decadenza dalla rateazione delle cartelle esattoriali. Se ti trovi in questa fattispecie, hai a disposizione comunque la possibilità di chiedere una riapertura dei termini.

Come richiedere la rateizzazione della cartella?

La rateizzazione delle cartelle deve essere richiesta inviando il modulo di domanda tramite raccomandata o consegnandolo presso gli sportelli dell'AdER presenti sul territorio. Per le cartelle di debiti che non superano i 100.000 euro, la rateizzazione può essere richiesta anche online.

Quanto costa la rateazione in Equitalia?

  • Per cartelle di equitalia il cui totale ammonta ad importi inferiori ai 50 mila euro, la rateizzazione è concessa automaticamente presentandi in Equitalia. Per importi superiori sarà necessario produrre i debiti fino a 50.000 euro, la rateazione è concessa automaticamente, senza che sia necessario verificare la situazione di difficoltà economica.

Quanto dura la rateizzazione delle cartelle Equitalia?

  • In caso di difficoltà economica grave, la rateizzazione delle cartelle Equitalia o Agenzia delle Entrate Riscossione potrà essere allungata fino ad un massimo di 120 rate (ovvero 10 anni). In questo caso sono previsti specifici requisiti e il numero delle rate concedibili in base alla situazione economica è fissato dal Decreto del MEF del 6 ...

Come richiedere la rateizzazione?

  • I cittadini possono richiedere la rateizzazione presentando domanda e allegando la certificazione ISEE del nucleo familiare che attesta la temporanea difficoltà economica. Anche in questo caso, se la richiesta è accolta, sarà possibile pagare il debito fino ad un massimo di 72 rate.

Qual è la rata di rateizzazione ordinaria?

  • R3 - Richiesta o proroga di rateizzazione ordinaria per importi superiori a 60.000 euro per tutte le persone giuridiche (società, associazioni, enti) e le ditte individuali in contabilità ordinaria. ... Istanza di sospensione del fermo a seguito del pagamento della prima rata del piano di rateizzazione.

Post correlati: