Cosa fa il roaming dati?
Cosa fa il roaming dati?
Il roaming dati è un particolare procedimento, che consente di utilizzare il proprio telefonino anche quando ci si trova in un posto in cui non ci sono infrastrutture del proprio operatore telefonico. L'esempio più comune è quello di chi si trova all'estero e desidera comunicare con il proprio Paese.
Come impostare il roaming voce?
Per quanto riguarda Android non dovrete fare altro che andare in Impostazioni, poi cliccare ancora su Wireless, andare sulla voce Altro, scegliere Reti Mobili e disattivare la casella Roaming Dati. Ovviamente, per attivarlo, dovrete fare l'operazione al contrario e mettere la spunta sul Roaming.
Cosa succede se attivo il Roaming in Italia?
Quando si attiva il roaming Si parla infatti di roaming ogni volta che il tuo cellulare usa la rete di un altro operatore mobile per effettuare chiamate o navigare in Internet perché la rete del tuo operatore non è disponibile per varie ragioni.
Come si fa ad attivare il Roaming?
Android. Per verificare se il roaming è abilitato o no sul tuo Android, devi andare su Impostazioni> Connessioni Wireless e reti> Altro…> Reti mobili e controlla se è selezionata la casella Roaming dei dati. Deselezionala se non vuoi utilizzare il roaming e viceversa.