Chi sono gli alunni HC?

Sommario

Chi sono gli alunni HC?

Chi sono gli alunni HC?

Inclusione alunni con disabilità La comunità scolastica e i servizi locali hanno il compito di “prendere in carico” e di occuparsi della cura educativa e della crescita complessiva della persona con disabilità.

Cosa significa bambini HC?

Questo portale è dedicato a quanto riconducibile agli acronimi DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento), BES (Bisogni Educativi Speciali) ed HC, oltre che a quanto riferibile alla disabilità.

Quali sono gli alunni H?

Incominciamo a identificare tutte le persone – a partire dai docenti che chiamano i loro studenti 'alunni H' – , con una sigla: 'persona I' per ignorante o insopportabile, o 'persona V' per vocalmente molesta. Le persone non sono le loro difficoltà. Le persone non sono la loro disabilità.

Come si abbrevia handicap?

«Nel 1999 l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato la nuova "Classificazione Internazionale delle Menomazioni, delle Attività personali (ex-Disabilità) e della Partecipazione sociale (ex handicap o svantaggio esistenziale)" (ICIDH-2).

Cosa sono i poses?

Le Poses (misterioso acronimo usato per indicare “la persona che, nell'ambito della scuola singola o di una rete di scuole, coordina le attività didattiche, esercita un ruolo di raccordo fra uffici municipali e dipartimentali”) lavorano al buio: organizzano tavoli tecnici, chiedono alle educatrici di elaborare proposte ...

Cosa significa An nella scuola?

Abbreviazione personale Amministrativo Tecnico Ausiliario – Assistente Tecnico, Amministrativo e Collaboratore Scolastico.

Come fare una programmazione differenziata?

La programmazione differenziata consiste in un piano di lavoro personalizzato per l'alunno, stilato da ogni docente del C.d.C. per ogni singola materia, sulla base del P.E.I. Gli alunni vengono valutati con voti che sono relativi unicamente al P.E.I.

Post correlati: