Che differenza c'è tra iniezione diretta e indiretta?

Sommario

Che differenza c'è tra iniezione diretta e indiretta?

Che differenza c'è tra iniezione diretta e indiretta?

Differenze fra iniezione diretta e indiretta nel motore a benzina. Con l'iniezione indiretta, la benzina veniva iniettata nei collettori di aspirazione sopra la valvola di scarico. ... Con il sistema di iniezione diretta, invece, il combustibile viene iniettato direttamente in camera di combustione.

Quando viene iniettato il diesel?

Nei condotti di aspirazione di un motore Diesel entra esclusivamente aria e il combustibile è iniettato nel cilindro quando il pistone è al punto morto superiore. L'aria, compressa alla massima pressione, raggiunge la temperatura ottimale.

Come funziona iniezione diesel?

Nei motori diesel a iniezione indiretta c'è una precamera che comunica direttamente con la camera di combustione. Il suo scopo è quello d'innescare l'accensione e una turbolenza in grado di migliorare la combustione e alzare l'efficienza del motore.

A cosa serve la precamera nei motori diesel?

La precamera ridusse il ritardo di accensione, migliorando rendimento e rumorosità nei piccoli diesel e aumentò il regime di rotazione massima alla quale un motore diesel poté spingersi, limitato fino ad allora proprio dal ritardo di accensione.

Perché si dice iniezione indiretta?

L'iniezione indiretta è un sistema di alimentazione nel quale il combustibile sotto forma di getto finemente polverizzato da un iniettore, non viene immesso direttamente nella camera di combustione all'interno del cilindro, ma nel collettore di aspirazione per quanto riguarda i motori a ciclo Otto, mentre in quelli a ...

Cosa vuol dire iniezione diretta?

Le moderne vetture alimentate a benzina e a gasolio sono sempre più spesso accomunate da una caratteristica tecnica determinante: l'iniezione diretta. Vale a dire da un sistema d'immissione del carburante direttamente nelle camere di combustione anziché in precamera, nel caso dei Diesel, o nei collettori d'aspirazione.

Post correlati: