Cosa significa scarabocchiare fiori?

Sommario

Cosa significa scarabocchiare fiori?

Cosa significa scarabocchiare fiori?

Gli scarabocchi figurativi rappresentano oggetti identificabili: un volto, un fiore, un pupazzo, una casa. Denotano, dice l'esperta, una ricerca della propria identità e un tentativo di immedesimazione con la realtà. Indicano un profondo bisogno di introspezione.

Cosa vuol dire quando le persone disegnano occhi?

Denota quindi una certa ansia ed il timore del giudizio altrui. E' un disegno che per lo piu' ha attinenza con la sfera sessuale. La sua rappresentazione riflette il desiderio di sedurre, di attirare a se' la persona verso la quale ci si sente attratti.

Cosa significa disegnare facce?

Volti: disegnare facce segnala il bisogno di trovare la propria identità; ma anche narcisismo, se il disegno è ricco di particolari (ciglia, tratti marcati, ornamenti).

Cosa significa disegnare griglie?

E' lo scarabocchio per eccellenza di chi sta cercando la strada giusta per emergere in campo lavorativo. Può esprimere anche un disagio, la persona si sente confusa e vorrebbe l'aiuto di qualcuno.

Cosa significa scarabocchiare frecce?

La forma degli scarabocchi fatti sovrappensiero Frecce. Tutte le frecce, in generale, rivelano una componente di aggressività. Ci parlano di persone dinamiche e impulsive, con una forte tendenza all'azione. ... Se vanno da destra a sinistra, l'aggressività è rivolta a se stessi.

Cosa significa disegnare linee parallele?

linee che partono a raggiera da un punto: estroversione, bisogno di espandersi, di emergere; linee parallele: fermezza, capacità di concentrazione; ... spirale: stress, necessità di staccare la spina, bisogno di riflettere; matassa aggrovigliata: stanchezza, confusione, desiderio di uscire da una situazione difficile.

Cosa significa scarabocchiare occhi?

gli scarabocchi di occhi e ciglia indicano una persona attenta a ciò che la circonda, oppure guardinga. Se li disegni grandi vuol dire che hai una personalità espansiva, se piccoli e stretti, più riservata. Gli occhi chiusi possono indicare un rifiuto a guardarsi dentro.

Che significa disegnare linee curve?

Sono linee rette o curve che vanno a rappresentare figure geometriche vere e proprie: cerchi, triangoli, trapezi, ma anche numeri e figure geometriche tridimensionali. Questi disegni trasferiscono il bisogno di propendere verso la razionalità e la logica in riferimento all'argomento che si sta trattando verbalmente.

Cosa significa disegnare una margherita?

Disegnare i fiori è anche tipico di chi sogna ad occhi aperti e rischia di estraniarsi dalla realtà quotidiana. Se però i fiori hanno lo stelo significa che la persona, pur fantasticando sulla vita che vorrebbe vivere, quando è il momento sa stare con i piedi ben piantati per terra.

Post correlati: