Cosa prendere per dolore alla colecisti?

Sommario

Cosa prendere per dolore alla colecisti?

Cosa prendere per dolore alla colecisti?

Somministrazione di antibiotici. Somministrazione di farmaci antidolorifici per il controllo del dolore: in genere si assumono FANS....

  1. Meperidina o Petidina (es. ...
  2. Diclofenac (es. ...
  3. Scopolamina butilbromuro (es. ...
  4. Paracetamolo o acetaminofene (es.

Come si sciolgono i calcoli alla cistifellea?

La terapia non chirurgica per il trattamento dei calcoli biliari può essere effettuata con agenti di dissoluzione, come l'ursodiolo; una classe di farmaci in grado di “sciogliere” i calcoli biliari, diminuendo la sintesi del colesterolo e la quantità secreta, riducendone così la saturazione nella bile.

Quali sono i farmaci per la cura della colecistite?

  • Antibiotici: indicati per la cura della colecistite in caso di sovrainfezioni batteriche; le cefalosporine e le penicilline sono i farmaci antibiotici più utilizzati a tale scopo: Cefalosporine. Cefazolina (es. Cefazolina GRP, Cefazil, Nefazol): appartiene alla classe delle cefalosporine di prima generazione.

Quando i calcoli alla colecisti non presentano sintomi?

  • Quando i calcoli alla colecisti non presentano sintomi, la condizione patologica – almeno per la maggior parte dei casi – tende ad autorisolversi senza lasciare complicanze; ad ogni modo, il trattamento farmacologico, anche per i casi asintomatici, è consigliato quando il paziente è giovane, è malato di diabete o è immunocompromesso.

Quali sono i farmaci per la cura dei calcoli della cistifellea?

  • Per abbattere il rischio di aggravamenti e ricadute, il trattamento chirurgico (colecistectomia tradizionale o in videolaparochirurgia) rappresenta la soluzione migliore nella stragrande maggioranza dei pazienti affetti da calcoli della colecisti. Altri articoli su 'Calcoli della cistifellea - Farmaci per la Cura dei Calcoli della Cistifellea'

Post correlati: