Quando arriva la Naspi di novembre?
Quando arriva la Naspi di novembre?
Tra i primi appuntamenti in programma con i pagamenti Inps di novembre 2021 c'è l'erogazione del sussidio di disoccupazione, la Naspi, che viene erogata a partire dalla metà del mese (dal 10 novembre fino al 18 novembre). Spetta a chi ha cessato involontariamente il rapporto di lavoro dipendente.
Come pagano la NASpI?
La NASpI è corrisposta mensilmente per un numero di settimane pari alla metà delle settimane contributive presenti negli ultimi quattro anni. Ai fini del calcolo della durata non sono computati i periodi di contribuzione che hanno già dato luogo a erogazione di prestazioni di disoccupazione.
Come calcolare il netto della NASpI?
il 25% di 303,84= 75,96....Come calcolare la naspi con gli esempi di calcolo:
- Imponibile previdenziale = 36.000 euro;
- Settimane lavorate negli ultimi settimane (2 anni tondi)
- Imponibile previdenziale diviso il numero di settimane lavorate, (ossia 36.0) moltiplicato per 4.,15 x 4.33 = 1.498,84;
Quando viene pagata la NASpI?
- La NASpI viene pagata calcolando i giorni lavorativi del mese precedente. Nel caso di giugno 2020 dal 1° al 30, stiamo parlando quindi di una cifra media, senza grosse differenze rispetto ad altri mesi.
Quando viene pagata la NASpI settembre 2020?
- NASpI Settembre 2020. La NASpI viene pagata calcolando i giorni lavorativi del mese precedente. Nel caso di agosto 2020 dal 1° al 31, stiamo parlando quindi di una cifra media, senza grosse differenze rispetto ad altri mesi. L’INPS indica come data per il pagamento dell’assegno NASpI un giorno vicino al 10 di ogni mese.
Quando sarà pagata l’indennità NASpI?
- Solitamente l’INPS indica come data per il pagamento dell’assegno NASpI un giorno vicino al 10 di ogni mese. Per dicembre 2019 il 10 è martedì, con buona probabilità quindi l’indennità sarà pagata proprio in quel giorno.
Quando decorre la domanda di NASpI?
- Se fai domanda di NASpI entro il 18 maggio, allora la NASpI decorre a partire dal 18 maggio; Se presenti domanda di NASpI dopo 8 giorni dall’interruzione del lavoro, la NASpI decorre dal giorno dopo alla domanda. Ad esempio: il rapporto di lavoro si interrompe il 10 maggio.