Come si chiama la Fiera di Bologna?

Sommario

Come si chiama la Fiera di Bologna?

Come si chiama la Fiera di Bologna?

Nel 2002 l'Ente Autonomo della Fiera di Bologna è stato definitivamente privatizzato e trasformata in Bolognafiere Spa, che è il fulcro di un sistema fieristico regionale composto da tre poli espositivi: Bologna, Modena e Ferrara per un totale di circa 200.000 m² nel raggio di 30 chilometri.

Quanti padiglioni ha la Fiera di Bologna?

I 18 padiglioni sono completamente cablati, climatizzati e dotati di sistemi informatici, i 5 ingressi indipendenti consentono di ospitare più manifestazioni contemporaneamente.

Come arrivare a Bologna Fiere dalla stazione?

Dalla Stazione FS La Stazione Centrale di Bologna è collegata a BolognaFiere dalla linea bus n 35. Fermata Fiera – A. Moro. Per ogni ulteriore informazione consultate il sito www.tper.it.

Quando c'è la fiera agricola a Bologna?

Parte in modo entusiasmante la corsa per Eima International, la grande rassegna della meccanica agricola che si terrà a Bologna dall'11 al 15 novembre 2020.

Quanto dista la stazione di Bologna dalla Fiera?

Il viaggio dura circa 14 min. Quanto dista Stazione di Bologna Centrale da Bologna Fiere? La distanza tra Stazione di Bologna Centrale e Bologna Fiere è 2 km.

Quando c'è l EIMA?

Appuntamento quindi alla prossima edizione, in calendario dal 9 al 13 novembre 2022, quando la città di Bologna – che alla vigilia di questa EIMA aveva dato il proprio benvenuto per voce del sindaco Matteo Lepore – sarà pronta ad accogliere ancora una volta il grande popolo dell'EIMA.

Chi è il quartiere Bologna Fiere?

  • BolognaFiere è il primo Quartiere fieristico con un casello autostradale dedicato che si inserisce in un progetto globale finalizzato – assieme alla terza corsia dinamica – a snellire il traffico e a garantire l’ingresso diretto in Fiera, evitando la tangenziale.

Qual è la storia della fiera a Bologna?

  • La storia della Fiera a Bologna parte dal XIX secolo. La prima fiera importante ospitata a Bologna fu la "Grande Esposizione Emiliana" nel 1888, ospitata nei Giardini Margherita e inaugurata da Umberto I con la consorte Margherita di Savoia e dal Presidente del Consiglio Francesco Crispi.

Come arrivare alla Fiera di Bologna?

  • Come arrivare. La Fiera di Bologna si trova a pochi minuti dal centro cittadino, dalla Stazione Ferroviaria e dall’Aeroporto, inoltre è servita da un’uscita dedicata dell’Autostrada A1 ed è dotata di ampi parcheggi. Indirizzo: Viale della Fiera, 20 40127 Bologna BO ITALY.

Chi è il presidente della Fiera di Bologna?

  • L'attuale presidente è Franco Boni che, il , è succeduto ad Armando ... Oggi la fiera di Bologna è un avanzato quartiere espositivo, ...

Post correlati: