Dove sono gli sportelli ATM Postamat?

Sommario

Dove sono gli sportelli ATM Postamat?

Dove sono gli sportelli ATM Postamat?

Cosa sono gli ATM Postamat? L' ATM delle Poste è uno sportello automatico simile al Bancomat, solo che gira sul circuito postale realizzato da Poste Italiane che si chiama Postamat. Si trova installato negli uffici postali, anche se non in tutti gli uffici è presente il Postamat.

Come trovare un ATM?

Chi è alla ricerca di un ATM Postamat per prima cosa deve avere a disposizione una connessione ad internet ed un qualsiasi genere di dispositivo con cui collegarsi al sito ufficiale di Poste Italiane. All'interno del portale è presente una sezione interamente dedicata al posizionamento degli ATM.

Qual è il massimo che si può versare in contanti?

Come detto, attualmente c'è il limite di 2 mila euro per l'utilizzo del contante. Questo significa che sotto tale soglia il titolare del libretto postale può versare denaro senza temere nulla.

Cosa serve per prelevare in posta?

Per prelevare contanti dalla postamat, basterà recarci presso un qualsiasi sportello postale ed inserire la carta, seguendo le linee guida che appaiono man mano sul display dell'ATM. Inoltre va detto che con la postamat è possibile anche prelevare dagli ATM bancari pagando però euro 1,75.

Cosa significa prelevamento Europay su ATM?

La Carta di debito Europay è uno strumento di pagamento che consente all'intestatario della Carta di debito (“Titolare”) di prelevare denaro contante presso sportelli automatici (c.d. A.T.M. – “Automated Teller Machine”), di effettuare acquisti di beni e/o servizi presso gli esercizi commerciali convenzionati e di ...

Dove prelevare con Bancoposta?

Illimitato presso gli uffici postali. 600 euro giornalieri presso gli ATM Postamat e bancari in Italia e all'estero. 2.500 euro mensili presso gli ATM Postamat e bancari in Italia e all'estero.

Post correlati: