Che cos'è il follow up in medicina?

Sommario

Che cos'è il follow up in medicina?

Che cos'è il follow up in medicina?

Cosa serve dopo la cura. Il termine tecnico è “follow-up” e indica i passi da compiere per seguire in modo corretto una persona che ha ricevuto una diagnosi di tumore e che ha affrontato i trattamenti per cercare di eliminare la malattia.

Cosa vuol dire meritevole di follow up?

Il termine inglese follow-up (termine inglese per "osservazione", "controllo", "monitoraggio") indica una fase di controllo continuo o periodico e programmato (a seguito di un'azione o intervento); è utilizzato in particolare in campo sanitario, dove può essere tradotto con catamnesi.

Come si chiama il medico che cura il cancro?

L'oncologo medico è uno specialista nell'ambito dei tumori che dopo la diagnosi di un cancro si prende cura del paziente attraverso terapie basate sull'uso dei chemioterapici o di altri farmaci, senza invece intervenire chirurgicamente.

Cosa significa oncologia medica?

L'oncologia medica è la branca della medicina che si occupa della diagnosi dei tumori solidi ed ematologici e delle terapie antitumorali non chirurgiche.

Come fare oncologia?

Per esercitare la professione di oncologo, in Italia è necessario aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia ed aver concluso la scuola di Specializzazione in Oncologia medica. La durata degli studi è in questo caso di sei anni per la laurea e di cinque anni per la scuola di Specializzazione.

What is the definition of follow up in medical terms?

  • Definition of follow-up. 2 : maintenance of contact with or reexamination of a person (such as a patient) especially following treatment The surgeon scheduled a follow-up with his patient a week after the surgery.

What is a follow-up question?

  • coming or done after a related event or action : a follow-up visit. Reporters can have one follow-up question. (Definizione di follow-up dal Cambridge Academic Content Dictionary © Cambridge University Press)

What is the meaning of follow up in sociology?

  • or fol·low·up (fŏl′ō-ŭp′) n. 1. The act or an instance of following up, as to further an end or review new developments: The follow-up is often as important as the initial contact in gaining new clients. The social worker's emphasis on followup reassured her clients.

What does it mean to follow up a novel?

  • 1 : to follow with something similar, related, or supplementary following up his convictions with action — G. P. Merrill She followed up her first novel with a second one. 2 : to maintain contact with (a person) so as to monitor the effects of earlier activities or treatments All patients were followed up clinically for four months.

Post correlati: