Chi usufruisce della legge 104 può essere trasferito?

Sommario

Chi usufruisce della legge 104 può essere trasferito?

Chi usufruisce della legge 104 può essere trasferito?

26 Luglio 2021 Il dipendente che presta assistenza a un proprio familiare con handicap ai sensi della Legge 104/92 non può essere trasferito unilateralmente da una sede di lavoro a una nuova, quand'anche il trasferimento non comporti lo spostamento a una nuova unità produttiva.

Quando si applica la mobilità?

Possono presentare domanda di passaggio di ruolo/cattedra tutti i docenti a tempo indeterminato che abbiano superato l'anno di prova nel ruolo di appartenenza e siano in possesso della prevista abilitazione per il ruolo e/o per la classe di concorso richiesta, oltre a non essere soggetti a nessun vincolo.

Come funziona la mobilità in sanità?

La mobilità a compensazione prevede che venga fatto un interscambio tra dipendenti provenienti da due aziende ospedaliere diverse: prevede infatti che due dipendenti si scambino l'azienda di appartenenza. I soggetti interessati devono appartenere necessariamente allo stesso profilo professionale (es. infermiere cat.

Chi può avere la mobilità?

Chi può fare domanda di mobilità volontaria (trasferimento)? Può presentare domanda il personale della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado con contratto di lavoro a tempo indeterminato assunto prima dell'entrata in vigore della L. 124/99.

Chi può fare la mobilità?

Chi può fare la domanda di mobilità? TUTTI i docenti di ruolo, fatta eccezione per i neoassunti nel 2020/2021 e coloro che sono entrati in ruolo da FIT scuola secondaria nel 2019/2020 (sono coloro che hanno il vincolo quinquennale).

Come funziona il cambio compensativo?

Come da prassi, il cambio compensativo per infermieri richiede il nulla osta, viene rilasciato direttamente dai direttori generali degli enti di appartenenza dei rispettivi richiedenti, una volta sentito e accordato anche il parere del responsabile preposto dove è inserito il lavoratore.

Come funziona la mobilità negli enti pubblici?

Con la mobilità volontaria un dipendente pubblico può decidere di sua spontanea volontà di essere trasferito presso un'altra amministrazione pubblica, presentando regolare richiesta di mobilità oppure partecipando ad un eventuale concorso pubblico indetto dall'amministrazione che gli interessa.

Post correlati: