Chi era santa Simona?

Sommario

Chi era santa Simona?

Chi era santa Simona?

Santa Simona Solitamente si festeggia il 28 ottobre in memoria di Simone lo Zelota, o il Cananeo, uno degli apostoli di Gesù, martirizzato secondo la tradizione con l'uso di una sega che, non a caso, nell'iconografia è diventata il suo simbolo.

Quando è l'onomastico di Alessia?

17 luglio Molte persone festeggiano l'onomastico il 17 luglio, quando si celebra il giorno di sant'Alessio. In alternativa si può festeggiare il 9 gennaio in memoria della beata Alix Le Clerc (chiamata anche "Alessia"), monaca agostiniana e co-fondatrice delle Canonichesse di Sant'Agostino della Congregazione di Nostra Signora.

Qual è il colore del nome Simona?

Secondo l'antica arte dell'onomanzia il colore del nome Simona è l'Arancione.

Come si scrive Simona in latino?

In greco divenne Symèon e in latino Symeon.

Cosa dice il nome Simona?

Nome Simona - Origine e significato. Simona è la variante femminile del nome Simone. E' di origine ebraica e significa "Dio ha ascoltato la mia voce".

Cosa vuol dire il nome Simonetta?

Variante di Simona, deriva dal sostantivo latino Simon, "camuso" ossia "con il naso schiacciato e piatto".

Cosa significa il mio nome Alessia?

Alessia è un nome femminile italiano che significa "colei che protegge o salva [da pericoli vari]". Ecco significato, ricorrenza dell'onomastico, varianti e tante altre curiosità per grandi e piccine che si chiamano così.

Che cosa vuol dire Simona?

Simona è la versione femminile del nome Simone. La sua origine è ebraica: deriva, infatti, da שִׁמְעוֹן (Shim'on), che significa "colui che ascoltato".

Post correlati: