Come togliere l'odore di selvatico al capretto?

Sommario

Come togliere l'odore di selvatico al capretto?

Come togliere l'odore di selvatico al capretto?

Per eliminare l'odore forte della carne di capretto, mettetelo a marinare in una terrina con il vino, l'aglio, dei rametti di rosmarino e l'alloro. Le dosi sono: 1 kg di capretto, 1 bicchiere di vino, 1 spicchio di aglio e acqua fino a coprire. Il giorno dopo è pronto per la cottura.

Come si mangia la capra?

Oltre alla componente muscolare, altre parti commestibili della capra sono il cervello, il fegato e, nei capretti, alcuni tratti dell'intestino. La testa e le zampe, ripulite ed affumicate, vengono usate per preparare zuppe.

Come si chiama l'agnello quando diventa grande?

La differenza maggiore tra agnello e abbacchio consiste nella diversa età dell'ovino, oltre che nel suo nutrimento. Ambedue i nomi indicano un piccolo di pecora, ma l'agnello è più grande e segue un'alimentazione diversa rispetto all'abbacchio.

Come si prepara il capretto?

  • Il capretto preparato secondo la ricetta tipica calabrese è un piatto delle feste pasquali. Si tratta di una ricetta molto saporita e speziata da preparare al forno. Esistono due versioni per questa ricetta regionale, una in umido e una in bianco. Vediamo come si prepara con la salsa di Pomodoro.

Come preparare la carne di capretto?

  • Dispone la carne di capretto e le erbe aromatiche utilizzate in precedenza in una pirofila, spruzzate con l’aceto e date un’ultima mescolata. Infornate in forno già caldo a 200°C per 30 minuti. A questo punto, girando la carne, aggiungete anche le patate a tocchetti e proseguite la cottura per altri 30 minuti a 180°C.

Come cucinare il capretto al forno?

  • Come cucinare il capretto al forno? Pestate al mortaio l'origano e le bacche di ginepro con il pepe ed il sale (1), aggiungete l'olio e cospargete la carne con il composto appena ottenuto avendo cura di massaggiare per bene così che tutti i sapori riescano a penetrarvi (2), lasciate marinare per almeno un'ora. ...

Come tagliare un capretto a pezzi?

  • Tagliate a pezzi 1 capretto e poi tagliate 1 sedano, 1 carota, 1 cipolla per la marinatura. In una capiente ciotola posizionate i pezzi di carne con le verdure, poi, coprite con acqua e 2 bicchieri di vino. Aggiungete anche pepe in grani e bacche di ginepro e lasciate marinare in frigorifero per 12 ore.

Post correlati: