Come si utilizzano i semi di lino in cucina?
Come si utilizzano i semi di lino in cucina?
I semi di lino trasmettono all'organismo le loro proprietà in maniera migliore se consumati crudi, perché il calore rischia di alterare gli acidi grassi. Già dalla mattina è facile assumerli: basta aggiungerli al latte oppure al frullato, e perché no, anche sopra la frutta, con una spolverata croccante.
Come Usare semi di lino macinati?
Come utilizzare i semi di lino macinati
- Si possono unire ai cereali nel latte o al porridge al mattino a colazione.
- A proposito di colazione, sono tra gli ingredienti della crema budwig.
- Si possono unire ai frullati di frutta (ne basta 1 cucchiaio dosato da interi) da aggiungere ad un bicchiere di frullato.
Come fare la farina di semi di lino in casa?
Rimuovi il coperchio e versa i semi di lino all'interno del comparto superiore. Posiziona il macina semi sopra a un piatto o a una ciotola, quindi gira semplicemente la manovella in senso orario per iniziare a macinare. Dovresti riuscire a triturare un cucchiaio (15 g) di semi in meno di trenta secondi.
Come usare i semi di lino per pulire il colon?
Si lascia riposare per tutta la notte un cucchiaio di semi di lino in un bicchiere di acqua. La mattina si sarà formata una specie di gelatina sul filo dell'acqua. Si beve solo l'acqua senza aggiunta di altro, evitando di ingerire i semi. Si assume una volta al giorno, in genere la mattina.
Quali sono le proprietà dei semi di lino?
- Proprietà dei semi di lino I semi di lino costituiscono un'importante fonte di Omega Tre e di Omega Sei, cioè acidi grassi polinsaturi, i cosidetti "grassi buoni". Oltre a questo i semi di lino sono ricchi di minerali e di proteine.
Come puoi tritare i semi di lino?
- Trita i semi utilizzando un macinacaffè, un mixer o un mortaio. Puoi versare una manciata di semi di lino tritati nello yogurt, insalata, zuppa oppure nell'impasto delle polpette. Vuoi aiutare il benessere dell' intestino ? Metti in ammollo una manciata di semi di lino interi in mezzo bicchiere d'acqua e lascia riposare per una notte.
Come preparare i semi di lino macinati?
- Visto però il veloce irrancidimento dei semi di lino macinati a contatto con l'aria, si consiglia di prepararne piccole quantità da consumare in tempi brevi. Mix per insalate. Un altro modo per usare i semi di lino, sempre macinati, è mescolandoli ad altri semi oleosi per creare un mix da cospargere su insalata, carpacci di verdura, e sughi ...