Come pagare ritenuta di acconto?

Sommario

Come pagare ritenuta di acconto?

Come pagare ritenuta di acconto?

Come si versa la ritenuta d'acconto Il versamento dell'imposta avviene mediante modello F24 utilizzando il codice tributo 1040 nella sezione erario. Le ritenute vanno versate dai sostituti d'imposta entro il 16 del mese successivo a quello del pagamento.

Come compilare F24 ritenuta d'acconto prestazione occasionale?

Il modulo F24 deve essere compilato nel modo seguente:

  1. Nella sezione codice tributo inserire il codice 1040;
  2. Nella sezione “rateazione/regione/prov/mese rif” inserire il mese, nel nostro esempio é gennaio, quindi 01;
  3. Anno di riferimento, in cui è avvenuto il pagamento;

Come si calcola la ritenuta d'acconto nella prestazione occasionale?

La ritenuta d'acconto che si applica in ipotesi di prestazione occasionale è pari al 20% del compenso lordo....Percentuale ritenuta d'acconto prestazione occasionale

  1. compenso lordo della prestazione: 1.000 euro.
  2. ritenuta d'acconto (20%): 200 euro.
  3. compenso netto da corrispondere: 800 euro.

Quando deve essere pagata la ritenuta D’acconto?

  • La ritenuta d’acconto, deve essere pagata il mese successivo (entro il giorno 16) a quello in cui è state effettuato il pagamento a cui si riferiva. Per esempio: supponiamo che un collaboratore abbia effettuato una prestazione occasionale con ritenuta d’acconto e che sia stato pagato nel mese di maggio.

Come pagare la ritenuta D’acconto in ritardo?

  • Come pagare la ritenuta d’acconto in ritardo. La ritenuta d’acconto, deve essere pagata il mese successivo (entro il giorno 16) a quello in cui è state effettuato il pagamento a cui si riferiva.

Quali sono i redditi assoggettati a ritenuta d'acconto?

  • Redditi non assoggettati a ritenuta d'acconto [ Torna su ] Da quanto sopra visto i redditi assoggettati a ritenuta d'acconto sono tutti quei compensi provenienti da prestazioni di lavoro autonomo anche occasionale e le provvigioni inerenti i rapporti di commissione, agenzia, mediazione, rappresentanza e procacciatore d'affari.

Come deve essere certificata la ritenuta D’acconto?

  • Certificazione della ritenuta d’acconto La ritenuta d’acconto corrisposta deve essere certificata dai soggetti che le hanno effettuate. La certificazione deve essere consegnata entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello in cui sono state corrisposte le somme e deve indicare: l’importo totale delle somme corrisposte;

Post correlati: