Quale è stato il primo social network?

Sommario

Quale è stato il primo social network?

Quale è stato il primo social network?

SixDegrees Il primo social network della storia, oggi probabilmente sconosciuto ai più, fu SixDegrees, lanciato nel lontano 1997 dall'avvocato statunitense Andrew Weinreich e basato sull'interessante Teoria dei Sei Gradi di Separazione, elaborata da Stanley Milgram nel 1967 secondo la quale tutti gli uomini sulla terra sono ...

Qual è la definizione di social network?

social network Con l'espressione social network si identifica un servizio informatico on line che permette la realizzazione di reti sociali virtuali. Si tratta di siti internet o tecnologie che consentono agli utenti di condividere contenuti testuali, immagini, video e audio e di interagire tra loro.

Che fine ha fatto Duepuntozero?

Per quale motivo duepuntozero ha chiuso, quando è successo? Duepuntozero è andato offline nell'estate del 2009 se mi ricordo bene, per gravi problemi tecnici ai server, come riportava il sito nei mesi a seguire con un comunicato da parte dell'amministratore Martino.

Cosa significa social network?

  • Social Network tradotto in italiano significa „reti sociali‟. Con questa espressione usata nella social network analysis, si indicano gruppi di persone connesse tra loro da un qualsiasi tipo di legame che si relazionano costituendo una comunità. Oggi, l‟espressione Social Network è più comunemente usata per indicare lo strumento utilizzato per ...

Quali sono i social network più diffusi nel mondo?

  • I social network più diffusi nel mondo sono: Facebook, MySpace, Hi5, Flickr, Skyrock, Friendster, . Tagged, LiveJournal, Orkut, Fotolog, Bebo.com, LinkedIn, Badoo.Com, Multiply, Imeem, Ning, . Last.fm, Twitter, MyYearbook, Vkontakte, aSmallWorld, Windows Live, Xiaonei. Link www.facebook.com .

Qual è la storia dei social network fin dagli albori?

  • La storia dei social network fin dagli albori. In verità il concetto di rete sociale nasce già alla fine del 1800; I teorici del tempo definivano questo aspetto dei rapporti tra persone “gruppo sociale”, ovvero due o più persone che interagiscono tra di loro condividendo, caratteristiche simili, ideali e senso di unità.

Post correlati: