Cosa significa essere una persona discreta?

Sommario

Cosa significa essere una persona discreta?

Cosa significa essere una persona discreta?

Che agisce o si comporta con discrezione, con senso di opportunità e di misura , quindi non importuno, non invadente: è una persona d.; un ospite d.; oppure che sa tacere al momento opportuno, che è capace di mantenere un segreto (cfr.

Cosa si intende per Discreto in matematica?

discreto aggettivo utilizzato in matematica come opposto di continuo. ... Si parla inoltre di matematica discreta per indicare quella branca della disciplina che tratta oggetti che di fatto possono essere associati a numeri interi.

Qual è il contrario di discreto?

contrari indiscreto, indelicato, maleducato, curioso, imprudente | scadente, malfatto, difettoso, di poco pregio, insufficiente | brutto, deforme, sgraziato.

Per cosa sta distinto?

Che, nel portamento, nel comportamento, nel tenore di vita, dimostra doti di nobiltà, signorilità, raffinatezza: è una persona d., di modi d.; appartiene a famiglia assai distinta.

Cosa significa più che discreto?

10 Eccellente: conoscenze complete e approfondite, elaborate in modo personale e critico anche operando collegamenti interdisciplinari. Uso competente della lingua italiana/ straniera e delle terminologie specifiche. Esposizione brillante. ... 7 Discreto: conoscenze appropriate, sufficiente capacità di analisi e sintesi.

Quando un numero e discreto?

Una definizione (forse) intuitiva, anche se molto informale e imprecisa, è la seguente: un oggetto è considerato discreto se è costituito da elementi isolati, cioè non contigui tra loro, mentre è considerato continuo se contiene infiniti elementi e se tra questi elementi non vi sono spazi vuoti.

Quando n'e discreto?

Ogni numero naturale, ad eccezione dello zero, ha un numero che lo PRECEDE ed uno che lo SEGUE. ... L'insieme dei numeri naturali è un insieme DISCRETO. Esso, cioè, non è un insieme denso poiché i punti che individuano gli elementi dell'insieme sono isolati l'uno dall'altro.

Cosa vuol dire uomo facoltoso?

/facol'toso/ agg. [der. di facoltà]. - [che dispone di molti beni: persona facoltoso] ≈ abbiente, agiato, benestante, (lett.)

Post correlati: