Chi comunica la malattia all'INPS?

Sommario

Chi comunica la malattia all'INPS?

Chi comunica la malattia all'INPS?

In assenza di accesso telematico per la trasmissione del certificato, il medico curante redige il certificato in modalità cartacea. Entro due giorni dalla data del rilascio, il lavoratore deve trasmettere l'attestato alla propria azienda e, se assicurato INPS, il certificato all'Istituto previdenziale.

Come giustificare assenza visita fiscale INPS?

Come giustificare l'assenza alla visita fiscale? Il dipendente, per giustificare l'assenza dal proprio domicilio durante le fasce di reperibilità, quando la motivazione dell'assenza stessa è di natura sanitaria, deve trasmettere all'Inps la relativa documentazione entro 15 giorni.

Come inviare un certificato di ricovero all'INPS?

consegnarlo all'INPS tramite lo sportello o in busta chiusa inserirlo nella buca delle lettere. inviarlo tramite raccomandata con ricevuto di ritorno (l'invio deve essere fatto entro le 48 ore dal rilascio del certificato)

Come effettuare la visita fiscale all'estero?

Nel caso specifico di spostamento di domicilio all'estero l'interessato dovrà effettuare esplicita richiesta presso la propria la sede INPS prima della partenza richiedendo la vista di un medico fiscale che fornirà apposta autorizzazione per spostamenti in ambito UE .

Come funzionano i giorni di malattia in UK?

Il periodo di malattia a Londra si chiama SSP (Statistical Sick Pay). Per legge, ti viene concesso fino ad un tempo massimo di 28 settimane, ed è valido per tutti i lavoratori con contratto regolare che guadagnano minimo £ 118 a settimana. ... I giorni che passerai in malattia si chiamano “qualifying days”.

Quando deve essere rilasciato il certificato medico?

Il certificato che attesta la malattia deve essere richiesto dal lavoratore al proprio medico curante entro 2 giorni, fatte salve alcune gravi eccezioni. Se la scadenza del termine è prevista in un giorno festivo, ci sarà una proroga automatica al primo giorno seguente non festivo.

Cosa deve contenere il certificato medico?

Nel certificato devono essere riportati alcuni dati essenziali ovvero: le generalità del medico certificatore (nome, cognome, qualifica, recapito, eventuale struttura sanitaria di appartenenza), le generalità del paziente/richiedente, l'oggetto della certificazione (diagnosi o prognosi), il luogo e la data del rilascio ...

Post correlati: