Come vedere se il Fap è intasato?

Sommario

Come vedere se il Fap è intasato?

Come vedere se il Fap è intasato?

Se il filtro FAP o DPF che sia fosse intasato ve ne potreste accorgere oltre che a causa di spie che si accendono nel cruscotto, dalla perdita di potenza e prestazioni della vostra auto (dovute anche all'intervento dell'autoprotezione elettronica presente nell'auto) e dalla fuoriuscita di fumo nero.

Quanti Km fare per rigenerare filtro antiparticolato?

Rigenerazioni FAP In condizioni ideali la rigenerazione FAP avviene automaticamente circa ogni 4 km in base alla quantità di particolato accumulatosi nel filtro, senza che il guidatore si accorga di nulla.

Cosa succede se il Fap è intasato?

Un fap intasato può causare, come già detto, poco rendimento del motore con problemi al sistema di iniezione determinando, così, una perdita di potenza ed un consumo importante di carburante.

Come funziona il filtro antiparticolato?

  • Il filtro antiparticolato serve a fermare queste particelle affinché esse non possano disperdersi nell’ambiente e quindi restare sospese nell’aria. La loro presenza è maggiore nei giorni sereni proprio per via della loro volatilità, infatti spesso l’arrivo della pioggia porta a togliere i blocchi del traffico.

Quando il filtro anti particolato si intasa?

  • Quando il filtro anti particolato si intasa, allora è opportuno mettere in campo una rigenerazione veloce oppure effettuare una verifica. L’intasamento del filtro solitamente si verifica per alcuni modelli di automobili che hanno già un difetto in questo senso.

Come si verifica l’intasamento del filtro?

  • L’intasamento del filtro solitamente si verifica per alcuni modelli di automobili che hanno già un difetto in questo senso. In alcuni tipi di auto usate, soprattutto in città e per raggiungere distanze brevi, gli automobilisti si trovano ad affrontare le problematiche legate al filtro.

Post correlati: