Come si fa un bonifico postale?
Come si fa un bonifico postale?
Per effettuare un bonifico in Posta, occorre recarsi presso un Ufficio Postale e compilare il “modulo bonifico postale” con:
- Dati e IBAN del beneficiario.
- Codice BIC/SWIFT del beneficiario (nel caso di un bonifico estero)
- Paese della banca ricevente.
- Causale (max 140 caratteri)
- Importo.
- Dati e firma dell'ordinante.
Come si fa un bonifico su postepay?
Accedi alla voce Pagamenti del Menu Servizi dell'App e seleziona Bonifico . Inserisci l'intestatario e seleziona il Paese di residenza dalla lista. Se trasferisci denaro verso una Banca italiana inserisci IBAN, se invece trasferisci denaro verso una Banca di un altro paese SEPA inserisci IBAN e BIC.
Come effettuare un bonifico postale?
- Per effettuare un bonifico postale, è sufficiente recarsi presso una filiale di Poste Italiane e compilare l’apposito modulo, che ha l’aspetto di un semplice bollettino. Questo va riempito coi dati del mittente e del destinatario, più la causale e l’importo da inviare. Il bonifico postale, quindi, funziona come quello bancario e può essere ...
Come fare un bonifico?
- Fare un bonifico è un’operazione molto semplice: una volta che avrai letto questa guida, potrai fare i bonifici con disinvoltura, sia recandoti presso un ufficio bancario o postale, sia tramite il computer, se possiedi un conto corrente con operatività online che ti permette di fare i bonifici comodamente seduto sul divano di casa tua.
Quanto costa un bonifico postale allo sportello?
- Fare un bonifico postale direttamente allo sportello prevede un costo di commissione pari a 2 euro. Il trasferimento di denaro da un conto postale a un altro avviene nell’arco di 1 giorno lavorativo, mentre le tempistiche si allungano a 2-3 giorni feriali per quanto riguarda il bonifico da un conto postale a uno bancario.
Qual è il modulo per il bonifico effettuato presso uno sportello di Poste Italiane?
- Il modulo per il bonifico effettuato presso uno sportello di Poste Italiane si presenta come un comune bollettino postale su cui vanno inseriti C/C, importo in cifre e in lettere, causale e dati di intestatario e mittente.