Dove si sentono le extrasistole?

Sommario

Dove si sentono le extrasistole?

Dove si sentono le extrasistole?

L'extrasistole non è altro che l'anticipazione di un battito cardiaco che dà una sensazione di vuoto o di colpo all'interno del torace, prevalentemente dietro lo sterno.

Cosa si intende con "extrasistole"?

  • Con "extrasistole" in medicina si intende un battito cardiaco prematuro, che avviene prima del previsto andando così ad alterare la fisiologica successione regolare dei battiti cardiaci tipici del ritmo sinusale (ritmo cardiaco normale). L'impulso cardiaco normale nasce dal nodo seno-atriale seno atriale (il pacemaker naturale del cuore ...

Quale fiore è davvero ottimo nella cura delle extrasistolie?

  • Un altro ritrovato naturale davvero ottimo nella cura delle extrasistolie è sicuramente il biancospino, un fiore dalle importanti proprietà cardioprotettive, in grado di migliorare la salute del muscolo cardiaco e di curare extrasistolie lievi e soprattutto l’extrasistole ventricolare.

Quali sono le tipologie di extrasistole ventricolari?

  • Le varie tipologie di extrasistole. Le extrasistole ventricolari, come già accennato, sono quelle più comuni, ma si possono avere anche extrasistole atriali che avvengono nella parte superiore del cuore. Si tratta sempre di uno o più battiti anonimi.

Post correlati: