Cosa fa Associazione Libera?

Sommario

Cosa fa Associazione Libera?

Cosa fa Associazione Libera?

Libera non gestisce direttamente i beni confiscati alla criminalità organizzata, ma promuove interventi formativi e di progettazione partecipata utili a renderli risorse in grado di innescare processi di sviluppo locale e accrescere la coesione sociale.

Quali sono le iniziative dell'associazione Libera?

Tra gli impegni concreti di Libera si segnalano: la legge sull'uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l'educazione alla legalità, l'impegno contro la corruzione, il sostegno alle vittime innocenti delle mafie, i campi di studio e volontariato antimafia, le attività antiracket e antiusura.

Chi fa parte dell'associazione Libera?

Libera è una rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie, gruppi scout, coinvolti in un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente “per”: per la giustizia sociale, per la ricerca di verità, ...

Come sostenere Libera?

Sono tanti i modi con cui puoi contribuire alle nostre attività.

  1. Contatta un presidio.
  2. Formazione e percorsi educativi.
  3. Belle Facce.
  4. Lavialibera.
  5. La Rete dei Numeri pari.
  6. Liberaidee.
  7. Casacomune.

Cosa fanno le associazioni antimafia?

Dalle Regioni. In Italia sono ormai migliaia le associazioni antimafia,antiracket e antiusura con lo scopo di aiutare i cittadini a combattere l'illegalità delle organizzazioni mafiose e non solo. Sono presenti in tutta Italia con una rete capillare in tutte le regioni.

Quali sono le associazioni antimafia?

Con l'espressione movimento antimafia si indicano generalmente tutti i movimenti, associazioni o comitati, spontanei o organizzati, che osteggino o comunque avversino le mafie e le loro manifestazioni.

Post correlati: