Come si fa il cioccolato per bambini?

Come si fa il cioccolato per bambini?
0:053:50Clip suggerito · 52 secondiIl cioccolato spiegato ai bambini - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come hanno scoperto il cacao?
Cristoforo Colombo è il primo europeo a provare il cacao nel 1502 quando durante il suo quarto viaggio nelle Americhe tocca l'isola di Gunaja, al largo della costa dell'Honduras. Dalle foreste dell'America centrale, il cacao giunge in Europa attorno alla metà del Cinquecento.
Chi ha portato il cacao in Europa?
Il primo in Europa ad assaggiare il cacao fu il re di Spagna Filippo II, nel 1544: una delegazione di Maya Kekchi in visita in Spagna offrì in dono al re dei grandi recipienti di cioccolata che assaggiò e ritenne interessanti.
Come inizia la storia del cioccolato?
- La storia del cioccolato inizia MOLTI anni or sono : attorno al 7 Secolo D.C. la popolazione dei Maya , residente da secoli in America Centrale ,colonizza massivamente la parte nord del Sud America ; la penisola dello Yucatàn diventa la prima piantagione di cacao nota alla storia.
Chi inventerà il cioccolato fondente?
- Nel 1865, a Torino, Caffarel, mescolando cacao e nocciole, avvierà la produzione di cioccolato gianduia, mentre una decina di anni dopo lo svizzero Daniel Peter inventerà il cioccolato al latte. La prima produzione di cioccolato fondente, avviata a Berna nel 1879, si deve invece a Rodolphe Lindt, mentre a Frank Mars l’invenzione della prima ...
Cosa è il cioccolato per la decorazione di pasticceria?
- Il cioccolato per la decorazione di torte, biscotti e pasticcini. Il cioccolato è un ingrediente molto utilizzato per le decorazioni in pasticceria. Tra questi, il cioccolato di copertura, è tra i più utilizzati.
Quando fu il primo europeo a assaggiare il cioccolato?
- Il primo europeo ad assaggiare il cioccolato fu Cristoforo Colombo intorno al 1500, ma fu alla metà del XVI secolo che il cacao iniziò a essere importato in Europa, quando l’esploratore Hernan Cortéz, nel 1528, ne portò in dono i semi all’allora re di Spagna Carlo V.