Che fine hanno fatto i Queen dopo la morte di Freddie Mercury?

Sommario

Che fine hanno fatto i Queen dopo la morte di Freddie Mercury?

Che fine hanno fatto i Queen dopo la morte di Freddie Mercury?

La morte di Mercury, avvenuta il 24 novembre 1991, e il ritiro di Deacon nel 1997 frenarono la produzione musicale della band; May e Taylor continuarono a suonare insieme, formando con Paul Rodgers, a partire dal 2005, i Queen + Paul Rodgers (esperienza terminata nel 2009) e, dal 2011, i Queen + Adam Lambert.

Come sono stati i Queen?

  • Partiamo col dire che i Queen sono stati un gruppo musicale britannico formatosi nel 1970 dall’incontro tra il cantante Freddie Mercury, il chitarrista Brian May ed il batterista Roger Taylor, a loro si unirà qualche anno dopo il bassista John Deacon.

Quando sono nati i Queen?

  • I Queen sono nati nel 1970 a Londra quando il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor (già insieme nella band degli Smile) formarono un nuovo gruppo insieme a Farrokh Bulsara (conosciuto con lo pseudonimo Freddie Mercury), cantante degli Ibex. Il primo concerto è stato a Truro, una città della Cornovaglia.

Come sono formati i Queen?

  • I Queen sono un gruppo musicale rock britannico, formatosi a Londra nel 1970 dall'incontro del cantante e pianista Freddie Mercury con il chitarrista Brian May e con il batterista Roger Taylor; la formazione storica si è poi completata nel 1971 con l'ingresso del bassista John Deacon .

Qual è stato il tour più importante dei Queen?

  • A partire dal gennaio 1979, che fu il primo anno dalla loro fondazione che i Queen non pubblicarono alcun album, il quartetto iniziò uno dei più importanti tour europei della loro storia, il Live Killers Tour, pubblicizzato dall'uscita del singolo Don't Stop Me Now, durante il quale il gruppo riuscì a offrire uno spettacolo completo e unico ...

Post correlati: