Che vuol dire giusta?

Sommario

Che vuol dire giusta?

Che vuol dire giusta?

- [in conformità a qualcosa: giusta quanto è stato stabilito] ≈ (lett.) conforme, conformemente (a), secondo. ↔ contrariamente (a), difformemente (da), diversamente (da).

Cosa vuol dire una persona corretta?

Riferito a persona o ai suoi atti, che è conforme alle regole dell'onestà, della civiltà, della convenienza: avere un comportamento c.; è una persona correttissima; politicamente c.

Cosa significa giusta delibera?

Si opera giusta il detto altrui, quando si ubbidisce fedelmente a esso detto; operasi secondo le circostanze, quando dalle circostanze si prende occasione a operare». L'uso di giusto 'giusta, secondo, conforme a' è giudicato antiquato e popolare dai dizionari della lingua italiana contemporanea.

Cosa vuol dire giusto appunto?

giustappunto avv. – Grafia unita di giust'appunto!, forma di energica, e talora stizzosa, affermazione: «E dovrei andarci proprio io?» – «Giustappunto!»; meno spesso, con il sign. di appunto, per l'appunto: g. con me doveva prendersela!

Cosa significa essere un uomo giusto?

1 Di persona che conforma i propri giudizi e comportamenti a criteri di equità, di imparzialità SIN equanime: padre g. con i figli; in gener. che ha una sicura coscienza morale SIN probo, retto: uomo g.; in partic.

Che cosa intendi con persona?

In ambito filosofico, si definisce persona un essere dotato, nella concezione moderna almeno potenzialmente, di coscienza di sé e in possesso di una propria identità. ...

Che vuol dire in delibera?

Termine con cui si indica la decisione presa da un organo collegiale (es. assemblea). Esprime la volontà dell'ente.

Come si fa una delibera?

  1. La proposta di delibera.
  2. 1) intestazione.
  3. 2) premesse (preambolo + motivazione)
  4. 3) dispositivo.
  5. 4) data di emanazione.
  6. 5) votazioni.
  7. 6) sottoscrizione.
  8. ++++++++++++

Post correlati: