Quando scade il bonus gas e luce?
Quando scade il bonus gas e luce?
Il bonus luce ha validità 1 anno e dopo si dovrà chiedere il rinnovo (fino al 31 dicembre 2020) o sarà automatico (dal 1° gennaio 2021).
Come ottenere il bonus sociale 2021?
Dal 1° gennaio 2021 il bonus sociale elettrico per disagio economico è riconosciuto automaticamente in bolletta
- un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;
- un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
Come si riceve il bonus del gas?
- Per quanto riguarda il bonus del gas, la modalità di ricezione della compensazione varierà a seconda che tu sia un cliente diretto oppure indiretto. I clienti diretti, dotati cioè di un impianto gas autonomo, riceveranno il bonus tramite comunicazione in bolletta gas, così come avviene per il bonus elettrico;
Qual è la scadenza del bonus sociale per energia elettrica e gas?
- I consumatori il cui il bonus sociale per la fornitura di energia elettrica, e/o gas e/o servizio idrico è in scadenza nel periodo 1 marzo-31 maggio 2020 possono presentare domanda di rinnovo oltre la scadenza originaria prevista.
Come si accede al bonus energia?
- sul sito www.bonusenergia.anci.it, nella sezione riservata "Controlla on line la tua pratica" cui si accede con il proprio codice fiscale e le credenziali di accesso. Le credenziali (User ID e password) vengono rilasciate dal Comune o dal CAF presso cui si è presentata la richiesta per il bonus.
Qual è l'agevolazione per luce e gas?
- L'agevolazione per luce e gas è uno sconto sulla spesa sostenuta dai clienti domestici in bolletta luce e bolletta gas ed è stato introdotto nel 2009 dal Governo e regolato dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) con la collaborazione dei Comuni.