Quanto costa portare la bici in treno?

Sommario

Quanto costa portare la bici in treno?

Quanto costa portare la bici in treno?

Abbiamo scritto che il costo standard del supplemento bici sui treni regionali di Trenitalia è di 3,50 euro (alternativamente si può acquistare un biglietto di 2^ classe per la tratta del viaggio). E che il supplemento può essere riutilizzato illimitatamente fino alle 23:59 del giorno indicato sul tagliando.

Quanto costa il biglietto del treno per la bicicletta?

3,50€ Il passeggero con bici al seguito può scegliere di acquistare: un ulteriore biglietto di 2°classe valido per la stessa relazione del viaggiatore; oppure. un supplemento bici utilizzabile illimitatamente nell'ambito del giorno prescelto al prezzo di 3,50€.

Come si usa la bici a bordo di un treno SNCF?

  • La bici a bordo di un treno SNCF. SNCF permette di trasportare le biciclette su alcuni treni TGV, TER e Intercités. Se la bicicletta è smontata e inserita in un sacco apposito non dovrai fare nulla, verrà considerata come bagaglio e ti basterà sistemarla negli appositi spazi.

Come posso trasportare la tua bici a bordo di un treno RENFE?

  • La bici a bordo di un treno Renfe Se viaggi con Renfe, puoi trasportare la tua bicicletta piegata in un'apposita sacca (120 x 90 x 40 cm) sui treni AVE (Alta Velocità), Lunga percorrenza e Avant. Sui treni Media Distancia, regionali e suburbani, invece, non ci sarà bisogno della sacca, basterà piegare la bicicletta.

Come si utilizza il biglietto per bici?

  • Biglietto per bici al seguito uguale ad un biglietto a tariffa intera di 2° classe, corrispondente al primo scaglione chilometrico (10km); utilizzabile per più viaggi nel seguente arco di validità: nei giorni feriali (lun-ven) tra le 9,00 alle 16,00 e dalle 19,00 alle 24,00 e nei sabato, domenica e festivi.

Dove è consentito il trasporto delle bici montate?

  • il trasporto delle bici tradizionali montate non è invece consentito sui treni di media e lunga percorrenza ovvero sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity ed Intercity Notte. Viene consentito solo su alcuni treni regionali e internazionali a patto che venga acquistato l’apposito biglietto per il mezzo.

Post correlati: