A cosa serve un palmare?
A cosa serve un palmare?
Sono dispositivi che consentono multi-connettività come WIFI, voce, dati, GPS, Bluetooth. Le caratteristiche dei terminali touch come la robustezza e la durata della batteria rendono questi palmari lo strumento perfetto per gli operatori che svolgono il proprio lavoro in mobilità ed esternamente all'azienda.
Cosa significa palmari?
palmaris «che misura un palmo»]. – 1. agg. Della palma della mano: superficie p.; muscolo p.
Come funziona il palmare dei camerieri?
L'ordine è più veloce e arriva direttamente dalla sala alla cucina. In questo modo il cameriere può passare subito al tavolo successivo senza andare avanti e indietro dalla cucina. È sufficiente qualche tap per sistemare e ordinare anche le comande più lunghe e complesse.
Quanto costa un palmare?
Condizioni d'acquisto e prezzi dei palmari I prezzi sul mercato, comunque, possono variare da 30 € a 3.000 € dei modelli complessi, dedicati a particolari funzioni.
Chi ha rimpiazzato i palmari?
Nel 1994 IBM ha introdotto il primo palmare con funzionalità complete di telefonia mobile, IBM Simon, che può anche essere considerato il primo smartphone. Poi, nel 1996, Nokia ha presentato un palmare con funzionalità complete di telefonia mobile, il 9000 Communicator, che divenne il PDA più venduto al mondo.
Come prendere le ordinazioni al bar?
Ecco i 5 Step Fondamentali
- Scrivere con una grafia semplice. ...
- Attenersi alle abbreviazioni concordate. ...
- Concordare uno stile per l'ordine di uscita dei piatti. ...
- Compilare tutte le parti della comanda. ...
- Usare carta di alta qualità per le comande.
Cosa si intende per computer palmare?
Un computer palmare (detto anche palmare), spesso indicato in lingua inglese con la sigla PDA (Personal Digital Assistant), o con l'ormai desueto termine palmtop, è un computer di dimensioni contenute, tali da essere portato sul palmo di una mano (da cui il nome), dotato di uno schermo tattile.
A cosa serve il portatile?
Il computer portatile (ellissi molto utilizzata: «portatile»), noto anche con i nomi inglesi di laptop o notebook, è un tipo di personal computer pensato per poter essere trasportato a mano da una sola persona.
Come prendere ordinazioni in pizzeria?
Compilare la comanda in ogni suo campo In particolare, una comanda per essere definita perfetta deve contenere: la data dell'ordinazione, il numero del tavolo, il numero di clienti, pizze scelte, eventuali richieste aggiuntive e infine la firma di chi ha preso l'ordine.