Cosa significa arredamento casa?

Sommario

Cosa significa arredamento casa?

Cosa significa arredamento casa?

L'ARREDAMENTO è l'operazione dell'arredare, cioè del fornire un ambiente interno (come per esempio un'abitazione, un alloggio, un edificio, un locale pubblico ecc.) o esterno (come per esempio un giardino) di mobili e accessori, sistemandoli in base a criteri pratici ed estetici e selezionandoli secondo l'uso a cui l' ...

Cosa si intende per arredamento?

mobilio [tratto da mobilia], solo al sing. - (arred.) [insieme dei mobili di una casa o di un locale] ≈ [→ MOBILIA].

Come si chiama il settore dei mobili?

L'arredamento è «l'arte e la tecnica di conformare con vari elementi (divisori, mobili, suppellettili ecc.) gli ambienti interni al fine di renderli più funzionali e confortevoli».

Come si chiamano i mobili con tanti cassetti?

Una commode è un mobile generalmente in legno, di altezza contenuta - quasi una sorta di basso armadio - e a larghi cassetti oppure ad ante progettato per contenere abitualmente della lingerie o della biancheria per la casa o anche oggetti di natura diversa.

Che differenza c'è tra Madia e credenza?

La madia è alta e più stretta rispetto alla credenza. Questa differenza in proporzioni nasce dal fatto che la madia (dal latino màgida ovvero vassoio, grande piatto) è nata come elemento da cucina sopra il quale si impastava, mentre al suo interno si conservavano la farina, il pane, le granaglie ed il vino.

Come si chiamano i mobili antichi?

Direttorio (mobili in stile) Si distinguono per le forme semplici e raffinate, i legni chiari, le applicazioni in metallo. I motivi decorativi sono eleganti e richiamano l'antichità: sfingi, palme, anfore, cigni, motivi geometrici.

A cosa serve credenza?

La credenza, infatti, è un mobile piatto che viene usato per riporre bicchieri, piatti e altre stoviglie. Di varianti ne esistono diverse e non è raro vederle anche in sala da pranzo. ... Anche la credenza nel corso del tempo si è evoluta molto, conservando però le sue peculiarità strutturali.

Quando un mobile si può definire antico?

un mobile antico è un mobile che ha più di 100 anni. E' questa una definizione molto generica e che non include manufatti più recenti le cui caratteristiche stilistiche o particolarità di costruzione possono farli però farli rientrare in questa categoria.

Post correlati: