Cosa significa il termine supervisione?
Cosa significa il termine supervisione?
supervision, propr. "sovrintendenza"]. - [attività di chi soprintende alla realizzazione di un'opera] ≈ coordinamento, soprintendenza. ‖ controllo, direzione, revisione.
Qual è il prefisso di supervisore?
In effetti il prefisso super associato a qualsivoglia termine ne aumenta l'eccellenza e indica una qualità superiore, il massimo livello ottenibile.
Quando lo psicologo va in supervisione?
Può essere chiesto da aziende, case-famiglia, ospedali, strutture di accoglienza (e via dicendo) quando il personale ha la necessità di affrontare le difficoltà che si presentano con gli utenti o con i colleghi e che non riescono a essere superate con le proprie risorse.
Come si dice al femminile difensore?
DIFENSORE / DIFENDITRICE in "La grammatica italiana"
Come diventare supervisore psicoterapia?
Requisiti:
- Certificazione come terapeuta EFT da almeno un anno (possono essere fatte eccezioni per supervisori esperti o per necessità locali, la valutazione spetta ai Trainer locali)
- 10 ore di mentorship da due Supervisori / Trainer EFT certificati.
- Completamento di un corso di supervisione per psicoterapia.
Quanto costa una perizia psicologica?
L'onorario che attualmente veniamo a chiedere, tenendo conto di eventuali circostanze di complessità, è di euro 70 per incontro individuale della durata di circa cinquanta minuti, e di euro 100 per incontro di coppia, della durata di circa un'ora e mezza.
Come si dice evasore fiscale al femminile?
“ESISTE IL FEMMINILE DI EVASORE?” Viene utilizzata correttamente la forma maschile “evasore” anche per il femminile. Il vocabolario Treccani ci dice che le forme “evasora” (non comune) ed “evaditrice” (raro) sono entrambe accettate.