Che significato ha il nome thai?

Sommario

Che significato ha il nome thai?

Che significato ha il nome thai?

thai ‹tài› agg. e s. m. e f.. – Appartenente o relativo alle popolazioni dell'Indocina ivi immigrate dalla Cina merid. al principio dell'era volgare (le più importanti sono gli shai, i siamesi, i lao e gli ahom): cultura, tradizioni t.; popolazioni t.

Cosa vuol dire Thailandia?

La parola "Thailandia" è la traduzione del termine locale Prathet Thai, terra dei thai, in cui il termine thai significa "libero" o "indipendente" nella lingua thailandese.

Come si chiama la lingua thailandese?

La lingua thailandese, anche tailandese o lingua thai (in thailandese: ภาษาไทย, traslitterato: Phasa Thai; [pʰaː-saː tʰai]) è la lingua nazionale e ufficiale della Thailandia e quella parlata principalmente dal popolo Thai, il gruppo etnico dominante del Paese.

In quale stato si trova la Thailandia?

La Thailandia si trova nel sud est asiatico, una regione geografica che confina a Nord con la Cina e a sud con l'Oceania. Data la sua estensione, circa 2000 km da nord a sud, confina con diversi paesi: Myanmar, Laos, Cambogia, Malesia ed è bagnata sia dalle acque del Mare delle Andamane, sia dal Golfo del Siam.

Come si chiama la lingua filippina?

Filippino Inglese Filippine/Lingue ufficiali Il filippino o Wikang Filipino (ISO 639-3 fil), chiamato anche pilipino, è una varietà linguistica di prestigio della lingua tagalog ed è il nome con il quale si designa una delle due lingue ufficiali delle Filippine (l'altra lingua ufficiale è l'inglese).

Che governò c'è in Thailandia?

Sistema parlamentare Stato unitarioMonarchia costituzionaleDittatura militare Thailandia/Governo

Post correlati: