Quanto costa aprire un grow shop?
Quanto costa aprire un grow shop?
Per aprire un grow shop di piccole dimensioni potrebbe essere sufficiente un investimento iniziale di 40.000 euro. Se invece si opta per l'apertura di un negozio di canapa in franchising, o di un grow shop in franchising, l'investimento iniziale parte da 15.000 euro minimi.
Quanto costa aprire un canapaio?
Per aprire un negozio di cannabis in franchising può infatti essere sufficiente un investimento iniziale che va dai 15.000 ai 20.000 euro, con un format chiavi in mano, comprensivo di formazione, assistenza, affiancamento, progettazione del negozio, e tanti altri vantaggi indispensabili per aprire subito un canapa shop ...
Quanti GrowShop ci sono in Italia?
Si chiamano "growshop" e da nord a sud se ne registrano oltre 400. A censire i dati, aggiornati al 2017, è Magica Italia, la guida italiana dedicata al mondo della cannabis, pubblicata dalla rivista Dolce Vita, che ha fatto una rilevazione su tutti gli esercizi legalmente riconosciuti nel Belpaese.
Come si fa ad aprire un canapaio?
L'iter Burocratico
- Apertura Partita Iva.
- Iscrizione al Registro delle Imprese.
- Iscrizioni INPS ed INAIL.
- Comunicazione certificata di inizio attività (almeno 30 gg prima dell'apertura)
- Permesso per esporre l'insegna.
- Locali a norma su igiene, agibilità, impiantistica, urbanistica e sicurezza.
Cosa vende un grow shop?
I GrowShop sono dei negozi improntati principalmente sulla vendita di prodotti per coltivare e produrre la marijuana legale e la canapa. Il GrowShop come si comprende è un negozio specializzato in prodotti fertilizzanti per la crescita delle piante. In Inglese, la parola “grow” vuol dire crescere.