Cosa vuol dire fare il dj?

Sommario

Cosa vuol dire fare il dj?

Cosa vuol dire fare il dj?

Descrizione del Lavoro di DJ. Il DJ (Disk Jockey), o deejay, è un professionista del settore musicale che intrattiene il pubblico selezionando la musica e mixando alla console diversi brani, sequenze e tracce musicali.

Cosa dj?

Il termine “dj” vuol dire Disk Jockey, ovvero letteralmente “il conducente/fantino dei dischi”. Questo termine è nato negli anni '60, quando vari tecnici addetti alla selezione musicale nelle radio hanno cominciato a sperimentare delle sorte di mix primitivi (o più che altro cambi veloci) tra i brani da trasmettere.

Che cosa vuol dire Disk Jockey?

ǧòki∫›), usato in ital. come s. m. e f. – Chi conduce una trasmissione radiofonica o televisiva di brani musicali registrati su dischi o su nastri, annunciandoli e intervenendo con commenti (non necessariamente collegati alla musica trasmessa); anche, chi è addetto a compiere le scelte dei dischi nelle discoteche.

Come si fa un dj set?

Consigli

  1. Cambia velocità gradualmente.
  2. Usa i tuoi effetti.
  3. Impara a conoscere l'atmosfera di un locale recandoti lì prima della tua esibizione e controllando quali pezzi suonano gli altri DJ.
  4. Un paio di giorni prima del tuo set, fai pratica.
  5. Non aver paura di provare nuove tracce o persino di proporre le tue.

Come si impara a fare il dj?

Quale attrezzatura Serve per Iniziare a Fare il Dj?

  1. Console.
  2. Mixer.
  3. Cdj.
  4. Piatto disco da DJ.
  5. Cuffie da DJ.
  6. Casse audio.
  7. Accessori.

Dove i DJ prendono la musica?

Ovunque. Ci sono centinaia di Store su internet che vendono musica per Dj in File Audio, i più comuni sono iTunes, Beatport, Amazon e JunoDownload.

Post correlati: