Perché Wikipedia chiede i soldi?
Sommario
- Perché Wikipedia chiede i soldi?
- Quante donazioni riceve Wikipedia?
- Come si finanzia Wikipedia?
- Che succede a Wikipedia?
- Come fare un bonifico a Wikipedia?
- Chi guadagna da Wikipedia?
- Quante pagine di Wikipedia esistono?
- Quante sono le pagine di Wikipedia?
- Cosa ci guadagna Wikipedia?
- Chi sostiene Wikipedia?
Perché Wikipedia chiede i soldi?
Wikipedia chiede aiuto agli utenti per poter continuare a sostenere le proprie spese di gestione rimanendo autonoma. Il tutto viene chiaramente spiegato in una lettera firmata da Jimmy Wales - il fondatore di Wikipedia - e pubblicata qui.
Quante donazioni riceve Wikipedia?
Grazie al 2% dei nostri utenti che hanno donato, Wikipedia è rimasta accessibile a tutti. Se pensi che la conoscenza che ti ha dato Wikipedia valga 2 €, dedicaci un minuto per fare una donazione.
Come si finanzia Wikipedia?
«Quasi tutti i finanziamenti arrivano da piccole donazioni, in media di 20 euro e prevalentemente tramite la campagna di raccolta fondi su Wikipedia (quella per cui, una volta all'anno, per un paio di settimane, compaiono i banner che invitano a donare)» spiega al Sole 24 Ore Lorenzo Losa, presidente di Wikimedia ...
Che succede a Wikipedia?
Nella puntata del venerdì, che vede come ospite fisso Danilo Bertazzi, viene proposto un gioco in cui si sfidano un personaggio noto e un panelista, ovvero una persona comune in collegamento da una parte d'Italia con lo studio dello show.
Come fare un bonifico a Wikipedia?
Carta di credito/debito, Bonifico bancario via internet, eWallet. Per donazioni con carta di credito/debito, eWallet, o bonfico bancario via internet (nei paesi selezionati), seleziona il tuo continente e poi il tuo paese di residenza per mostrare i metodi di pagamento disponibili.
Chi guadagna da Wikipedia?
Con questo background d'informazioni, con la loro esperienza consolidata nella scrittura di pagine su Wikipedia, Erez Safer e Aaron Wertheimer sono riusciti a crearci un vero e proprio business, che gli garantisce guadagni di una media di 300 euro per ogni pagina pubblicata.
Quante pagine di Wikipedia esistono?
Ad agosto 2015 Wikipedia conteneva in totale più di 35 milioni di voci - in totale oltre 135 milioni di pagine, modificate oltre 2 miliardi di volte - e contava oltre 55 milioni di utenti registrati.
Quante sono le pagine di Wikipedia?
Nella sola Wikipedia in italiano vi sono attualmente voci, con una crescita media mensile di circa 10.000 voci; la Wikipedia in italiano conta utenti registrati (dati aggiornati al 9 dicembre 2021). Per maggiori dettagli vedi Statistiche e Wikipedia:Ultime notizie.
Cosa ci guadagna Wikipedia?
Durante l'anno fiscale che si è concluso a giugno, WMF ha dichiarato di avere in cassa circa 72 milioni di euro: più o meno il triplo di quanto spenda ogni anno per finanziare il sito.
Chi sostiene Wikipedia?
Da Wikipedia e Nupedia, nacque nel 2003 la Wikimedia Foundation, l'organizzazione non profit che sostiene Wikipedia e i progetti fratelli (il primo dei quali fu In Memoriam: September 11 Wiki) che nel tempo si sono aggiunti, ognuno dei quali è specializzato in un determinato ambito del sapere.