Cosa vuol dire una persona impegnativa?

Sommario

Cosa vuol dire una persona impegnativa?

Cosa vuol dire una persona impegnativa?

Impegnativa… Secondo il vocabolario il significato è: 1. Che impegna, cioè crea un obbligo o richiede impegno (obblighi tu non ne crei, e se passare del tempo con te è considerato un impegno e non un piacere, per carità, che resti a casa sua); 2.

Che aggettivo è impegnativa?

Impegnativo è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: impegnativa (femminile singolare); impegnativi (maschile plurale); impegnative (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di impegnativo (vincolante, costrittivo, obbligante, laborioso, ...)

Come si dice impegnativa o impegnativa?

La forma corretta è impegnativa.

Che cos'è impegnativa in analisi grammaticale?

[im-pe-gna-tì-vo] agg. 1 Che determina o sancisce l'assunzione di un obbligo: lettera i. 2 Che esige applicazione, sforzo SIN gravoso: incarico i. 3 Che obbliga a conformarsi alle regole del galateo e della buona società: cena i.; adatto a circostanze di tono formale: abito molto i.

Che durata ha l'impegnativa medica?

180 giorni L'impegnativa prodotta dal medico di famiglia ha una durata di 180 giorni. Esempio: Con l'impegnativa che riporta la data del 20 si può prenotare fino al 20 compreso (180 giorni) l'esame potrà essere eseguito anche dopo il 20.

Che validità ha un impegnativa medica?

180 giorni L'impegnativa del Medico Curante ha una validità di 180 giorni. Tale validità si riferisce al periodo entro cui è possibile prenotare la prestazione. Per cui, per le prestazioni che prevedono la prenotazione, l'impegnativa deve essere valida al momento della prenotazione.

Quanti esami di laboratorio in una ricetta?

Ogni impegnativa non può riportare più di 8 prestazioni e qualsiasi eventuale correzione, ad esclusione del codice fiscale (che non puo essere mai corretto) deve essere timbrata e controfirmata dal medico che ha richiesto e compilato l'impegnativa.

Post correlati: