Dove vanno dichiarate le somme liquidate a seguito di pignoramento presso terzi?
Sommario
- Dove vanno dichiarate le somme liquidate a seguito di pignoramento presso terzi?
- Quali pignoramenti vanno indicati nel 770?
- Chi è il terzo erogatore?
- Cosa va indicato nel quadro RM?
- Chi deve presentare il quadro RM?
- Chi è il creditore pignoratizio?
- Quando compilare il quadro SY del 770?
- Chi sono i soggetti passivi Irpef?
- Quando va compilato il quadro di?
- Quali sono altri redditi?
Dove vanno dichiarate le somme liquidate a seguito di pignoramento presso terzi?
Le somme percepite a seguito della procedura di pignoramento presso terzi vanno indicate nel relativo quadro di riferimento (ad es. se si tratta di redditi di lavoro dipendente questi vanno riportati nel quadro RC).
Quali pignoramenti vanno indicati nel 770?
Nel modello 770, invece, dovranno essere indicate le somme erogate per pignoramento presso terzi a persone giuridiche (es. società)....Il pignoramento nel 770 – persone giuridiche
- Il codice fiscale del debitore principale;
- Il codice fiscale del creditore pignoratizio;
- Le somme erogate.
Chi è il terzo erogatore?
Sul fronte delle comunicazioni, il terzo erogatore (ad esempio, la banca) deve comunicare al debitore (ad esempio, il cliente di un professionista) le somme versate al creditore pignoratizio (ad esempio, il professionista) in tempo utile affinché il debitore possa riportare i dati nella propria dichiarazione di ...
Cosa va indicato nel quadro RM?
QUADRO RM – Redditi soggetti a tassazione separata e ad imposta sostitutiva e proventi di fonte estera, rivalutazione del valore dei terreni. In questo quadro devono essere indicati i redditi soggetti a tassazione separata indicati nell'art. 7, comma 3, art. 15, comma 1, lett.
Chi deve presentare il quadro RM?
I docenti titolari di cattedre nelle scuole di ogni ordine e grado, che hanno percepito compensi derivanti dall'attività di lezioni private e ripetizioni e che intendono fruire della tassazione sostitutiva, presentano anche il quadro RM del mod. REDDITI Persone Fisiche 2021.
Chi è il creditore pignoratizio?
Che cosa significa "Creditore pignoratizio"? È così chiamato il creditore che è titolare di un pegno a garanzia del suo credito (artt. 2784 ss. c.c.).
Quando compilare il quadro SY del 770?
La dichiarazione dei sostituti d'imposta, Mod. 770/2021, deve essere presentata entro il 2 novembre 2021 (poiché il 31 ottobre 2021 è giorno festivo) come previsto dal comma 4bis dell'art. 4 del D.P.R. 22 luglio 1998, n.
Chi sono i soggetti passivi Irpef?
I soggetti passivi di Irpef (che devono cioè pagare quest'imposta) sono: le persone residenti sul territorio italiano, per i cespiti posseduti ed i redditi prodotti in patria o all'estero; le persone non residenti sul territorio italiano, per i redditi prodotti nel territorio italiano. società di persone.
Quando va compilato il quadro di?
Il quadro è utilizzato dai soggetti che, nel corso del 2020, hanno presentato una o più dichiarazioni integrative, ai sensi dell'art. 2, comma 8-bis, del decreto del Presidente della Repubblica 22 luglio 1998, n. 322, come modificato dall'art. 5 del decreto legge 22 ottobre 2016, n.
Quali sono altri redditi?
Sono classificati come redditi diversi anche: Le vincite delle lotterie, dei concorsi a premio, dei giochi e delle scommesse organizzati per il pubblico; I premi derivanti da prove di abilità o dalla sorte e quelli attribuiti in riconoscimento di particolari meriti artistici, scientifici o sociali.