Cosa serve il medicinale Bivis?
Cosa serve il medicinale Bivis?
Bivis è usato per trattare la pressione alta (chiamata anche “ipertensione arteriosa”) in pazienti la cui pressione arteriosa non sia sufficientemente controllata da olmesartan medoxomil o amlodipina da soli.
Quando assumere Bivis?
Bivis può essere assunto a stomaco pieno o vuoto. La compressa va inghiottita con un po' di liquido (come un bicchiere d'acqua). Se possibile, assuma la sua dose quotidiana ogni giorno alla stessa ora, per esempio con la prima colazione.
A cosa serve olmesartan e amlodipina?
Entrambe servono a controllare l'ipertensione. L'olmesartan medoxomil appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati “antagonisti recettoriali dell'angiotensina II”. Essi riducono la pressione arteriosa rilasciando i vasi sanguigni. L'amlodipina appartiene ad un gruppo di sostanze chiamate “calcioantagonisti”.
A cosa serve il farmaco olmesartan?
L'olmesartan agisce rilassando i vasi sanguigni. In questo modo aiuta a ridurre la pressione del sangue.
Qual è il farmaco bivis 40 mg/5 mg?
- Bivis 40 mg/5 mg 28 compresse rivestite con filmè un farmaco a base di olmesartan medoxomil + amlodipina, appartenente al gruppo terapeutico Antagonisti dell'angiotensina II + calcioantagonisti. E' commercializzato in Italia da Laboratori Guidotti S.p.A..
Quando deve essere usato bivis?
- Bivis deve essere usato con cautela nei pazienti con compromissione lieve o moderata della funzionalità epatica (vedere paragrafi 4.4 e 5.2). Nei pazienti con compromissione epatica moderata, è raccomandata una dose iniziale di 10 mg di olmesartan medoxomil una volta al giorno e la dose massima non deve superare 20 mg una volta al giorno.
Qual è la dose raccomandata di bivis?
- La dose raccomandata di Bivis è di una compressa al giorno. Le compresse possono essere prese a stomaco pieno o vuoto. Inghiotta le compresse con un po' di liquido (come un bicchiere d'acqua). Le compresse non devono essere masticate.