Cosa si intende per volatilità?
Cosa si intende per volatilità?
volatilità Misura della variabilità dei prezzi o dei tassi di rendimento di un titolo negoziato in un mercato ufficiale (tipicamente un'azione, un indice o un tasso di cambio).
Cosa è la volatilità nei mercati finanziari?
In generale si intende come volatilità la variazione dei prezzi nel tempo di un dato “asset finanziario”. In pratica quando il mercato mostra, in un periodo di tempo limitato, delle grandi oscillazioni si ha una volatilità maggiore. ... Una metodologia che si basa su un concetto come quello dell'efficienza del mercato.
Cosa influenza la volatilità?
Cosa influenza la volatilità La volatilità finanziaria è determinata da vari fattori. Tra questi, le turbolenze politiche, come nuove alleanze tra partiti o guerre commerciali (ad esempio le tensioni in atto tra Stati Uniti e Cina), possono influenzare il movimento del prezzo nei mercati.
Cosa indica la volatilità di un titolo?
La volatilità misura l'incertezza circa i futuri movimenti del prezzo di un bene o di una attività finanziaria.
Come si calcola la volatilità di un titolo?
La volatilità si calcola matematicamente come distanza in percentuale dai suoi valori medi del prezzo. Facciamo un esempio: se un titolo ha registrato una volatilità del 10% in un dato periodo significa che, in questo periodo, il valore del titolo si è discostato in media del 10% dal suo prezzo medio.
Cosa vuol dire volatilità nelle slot?
Che cos'è la volatilità: fattore rischio di una slot Per volatilità di una particolare slot machine, si intende il rischio legato a questa ossia ciò che un giocatore può aspettarsi dalla videoslot alla fine della sessione dal punto di vista della frequenza della vincita e della relativa somma di denaro.