Quali sono i compiti del caposcala?
Quali sono i compiti del caposcala?
Il caposcala svolge quindi dei compiti particolari, come ad esempio quello di riscuotere gli oneri condominiali, detenere presso di sé copia di chiavi che debbono essere tenute solo presso un determinato stabile (le chiavi dell'ascensore), curare determinati rapporti con i terzi, permettere l'accesso di operai o ...
Quali sono i poteri del presidente assemblea condominiale?
Compiti del presidente: controllare il quorum costitutivo dell'assemblea e delle deliberazioni. di dirigere la discussione. mettere ai voti le deliberazioni proposte. ... controllare l'ingresso e l'uscita dei condomini dalla riunione assembleare, con relativo orario di entrata e di uscita e ricalcolo dei quorum ...
Cosa deve fare un consigliere di condominio?
In sostanza, il consiglio condominiale ha un ruolo prevalentemente di rappresentanza. I consiglieri sono dei tramiti tra condomini e amministratore, con la funzione di garanti che la gestione del condominio avvenga nel rispetto delle regole e delle decisioni prese in sede di assemblea.
Come funziona il consiglio di condominio?
- Consiglio di condominio: compiti e funzioni. 27 Agosto 2019. Consiglieri: poteri consultivi o di controllo, ma mai decisionali. Il consiglio non può sostituirsi né all’assemblea né all’amministratore.
Come si nomina il consigliere di condominio?
- Il consigliere di condominio può essere previsto anche nel regolamento di condominio. Come si nomina il consiglio di condominio. La nomina dei consiglieri viene fatta dall’assemblea. La legge non dice quali sono i quorum per la nomina dei consiglieri; si può ritenere pertanto che sia sufficiente la maggioranza dei presenti.
Qual è il quorum per la nomina dei consiglieri condominiali?
- La nomina dei consiglieri viene fatta dall’assemblea. La legge non dice quali sono i quorum per la nomina dei consiglieri; si può ritenere pertanto che sia sufficiente la maggioranza dei presenti. Riunioni del consiglio di condominio Delle loro riunioni (tra loro o tra loro e l’amministratore) viene redatto un verbale.