Come inviare una successione online?
Sommario
- Come inviare una successione online?
- Come inviare un file dal desktop telematico?
- Come inviare una successione cartacea?
- Come inviare la successione online all'Agenzia delle entrate?
- Come sarà possibile versare le imposte di successione?
- Come preparare la successione telematica?
- Quando deve essere presentata la dichiarazione di successione?
Come inviare una successione online?
ccf per l'invio online della successione telematica. Puoi inviarla direttamente cliccando sul tasto Invia. In alternativa puoi inviarla in un secondo tempo anche tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate. In questo caso non è necessario utilizzare File Internet per il controllo del file.
Come inviare un file dal desktop telematico?
Per inviare il file così preparato (autenticato) occorre accedere alla sezione Servizi per - Invio, allegare il file e premere il bottone OK. L'invio può ritenersi effettuato solo quando il sistema fornisce in risposta la pagina di conferma della trasmissione, che riporta anche il protocollo attribuito all'invio.
Come inviare una successione cartacea?
Presentano la dichiarazione in modalità cartacea, recandosi presso l'ufficio territoriale competente, ossia quello dove era fissata l'ultima residenza del defunto, preferibilmente dopo aver prenotato un appuntamento. È necessario compilare l'apposito modulo (modello 4) e allegare i documenti previsti.
Come inviare la successione online all'Agenzia delle entrate?
- La guida con le istruzioni per inviare la successione telematica online all'Agenzia delle Entrate. Ora è obbligatorio presentare la dichiarazione online. La procedura passo passo per inviare la successione online all'Agenzia delle Entrate
Come sarà possibile versare le imposte di successione?
- Grazie all’utilizzo del nuovo software SUC, oltre alla possibilità di compilare ed inviare la Dichiarazione, sarà possibile versare le relative imposte di successione, ipotecarie, catastali e di bollo. Potranno essere presentate anche eventuali Dichiarazioni Sostitutive.
Come preparare la successione telematica?
- Chiudi la finestra e ora, dalla schermata principale del Desktop Telematico, clicca su Prepara File. Ecco dunque la fase finale di come inviare la successione telematica all’Agenzia delle Entrate. Prima di preparare il file, alla voce Codice Fiscale del contribuente, devi inserire il tuo codice fiscale (se sei tu a inviare la dichiarazione).
Quando deve essere presentata la dichiarazione di successione?
- La dichiarazione deve essere presentata entro 12 mesi dalla data di apertura della successione che coincide, generalmente, con la data del decesso del contribuente.