Come si fa il rendiconto condominiale?

Sommario

Come si fa il rendiconto condominiale?

Come si fa il rendiconto condominiale?

Rendiconto condominiale, i criteri di redazione odierni Si compone di un registro di contabilità, di un riepilogo finanziario, nonché di una nota sintetica esplicativa della gestione con l'indicazione anche dei rapporti in corso e delle questioni pendenti».

Cos'è il libro cassa?

Il libro cassa è una scrittura elementare nella quale vengono rilevate le entrate e le uscite di denaro relative all'azienda. Il libro cassa è registro facoltativo, la cui tenuta non è imposta dalla legge.

Che cos'è il registro di contabilità condominiale?

Il registro di contabilità è parte integrante del rendiconto condominiale. Attraverso il registro di contabilità i condòmini possono conoscere in che modo sono stati spesi i loro soldi da parte dell'amministratore nella gestione della cosa condominiale.

Quali sono gli adempimenti fiscali?

I principali adempimenti fiscali Iva, Irpef, Ires ed Irap sono fondamentali per iniziare un'attività o anche semplicemente per parlare con un commercialista, in quanto vi troverete ad ascoltare termini assolutamente nuovi.

Quando si presenta il 770 del condominio?

La dichiarazione, cosi come per tutti i sostituti d'imposta, deve essere presentata all'Agenzia delle Entrate entro il 31 ottobre di ogni anno.

Cosa si registra nel libro cassa?

Si tratta di un registro che traccia le movimentazioni che preparano, completano ed analizzano le scritture complesse della contabilità di un'attività commerciale. ... Se compilato correttamente è un valido aiuto per la preparazione delle scritture contabili all'interno del libro giornale.

Quali sono le partite fuori cassa?

la prima nota banca (detta anche prima nota fuori cassa) per tutte le altre operazioni documentate da cambiali, fatture, assegni per i quali non c'è stata ancora alcuna movimentazione di denaro contante.

Post correlati: