Che cosa fa Invitalia?

Che cosa fa Invitalia?
Diamo valore all'Italia. Invitalia è l'Agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell'Economia. Dà impulso alla crescita economica del Paese, punta sui settori strategici per lo sviluppo e l'occupazione, è impegnata nel rilancio delle aree di crisi e opera soprattutto nel Mezzogiorno.
Come fare domanda ad Invitalia?
Presenta la domanda
- registrarsi ai servizi online di Invitalia, indicando un indirizzo di posta elettronica ordinario o accedendo tramite SPID*
- una volta registrati, accedere al sito riservato per compilare la domanda online e scaricare la documentazione da allegare.
Cosa si può fare con resto al Sud 2021?
Quali sono le attività finanziabili con Resto al Sud?
- attività inerenti il turismo.
- fornitura di servizi alle imprese e alle persone.
- produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura.
- attività libero professionali (sia in forma individuale che societaria)
Cosa finanzia resto al Sud 2021?
Resto al Sud è un incentivo per favorire la nascita di nuove attività imprenditoriali nel Mezzogiorno e nel Centro Italia, che prevede contributi economici fino a 200.000 euro per nuove imprese o attività.
Come presentare domanda resto al Sud 2021?
COME FARE DOMANDA PER RESTO AL SUD O RESTO QUI
- essere in possesso di una identità SPID per accedere alla piattaforma dedicata;
- accedere all'area riservata tramite l'identità SPID per compilare direttamente online la domanda, caricare il business plan e gli allegati.
Dove presentare domanda resto al Sud?
Resto al Sud Le domande possono essere presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma web di Invitalia. Per richiedere le agevolazioni è necessario: essere in possesso di una identità digitale (SPID, CNS, CIE) per accedere alla piattaforma dedicata.