Dove si trovano i codici fiscali dei condomini?

Sommario

Dove si trovano i codici fiscali dei condomini?

Dove si trovano i codici fiscali dei condomini?

Il codice fiscale di un condominio si può conoscere solo tramite Agenzia delle Entrate. Molto semplicemente, per conoscere il codice fiscale del condominio, basta accedere al sito dell'Agenzia delle Entrate, entrare nell'apposita sezione e inserire l'indirizzo del condominio.

Come aprire un codice fiscale per condominio?

È semplicissimo: bisogna compilare e presentare un apposito modello, che si può scaricare dal sito internet dell'Agenzia delle Entrate oppure si può ritirare presso gli uffici territoriali della stessa.

Come trovare il nome di un condominio?

Sul luogo di accesso al condominio o di maggior uso comune, accessibile anche ai terzi, è affissa l'indicazione delle generalità, del domicilio e dei recapiti, anche telefonici, dell'amministratore. Si tratta della così detta targa dell'amministratore.

Come aprire un codice fiscale?

Il cittadino italiano, per richiedere il codice fiscale, deve presentarsi presso l'Agenzia delle Entrate munito di un documento di identità valido e compilare il modulo domanda AA4/8.

Come verificare chi è amministratore condominio?

Una delle soluzioni più semplici per sapere chi è l'amministratore di un condominio è sempre quella di consultare la bacheca condominiale che si trova generalmente all'ingresso degli edifici condominiali o vicino l'ascensore, insomma in luoghi di passaggio comuni per tutti i condomini in modo tale da essere visibile a ...

Come trovare amministratore del condominio?

Di solito la ricerca di un buon amministratore per il proprio condominio avviene attraverso il passaparola, non esistono registri ufficiali, come per le altre professioni, dove possono individuarsi professionisti qualificati di una determinata zona geografica.

Qual è il codice fiscale del condominio?

  • di Valeria Zeppilli - Ogni condominio ha oggi l'obbligo di dotarsi di un codice fiscale, che, così come avviene per tutti gli altri soggetti diversi dalle persone fisiche, è formato da 11 caratteri numerici: i primi 7 che individuano il contribuente attraverso un numero progressivo, i successivi 3

Qual è il codice di attività da indicare per i condomini?

  • Per i condominii il codice attività da indicare é il 97.00.00 ”Attività di famiglie e convivenze come datori di lavoro per personale domestico”.

Quali sono i casi di cancellazione del codice fiscale del condominio?

  • Ci sono dei casi in cui potrebbe essere richiesta la cancellazione del codice fiscale. Così come per l’apertura e la modifica, anche per l’estinzione del codice fiscale del condominio occorre utilizzare il modello AA5/6, da compilare e presentare a un ufficio dell’Agenzia delle Entrate.

Qual è la procedura di attribuzione del condominio?

  • Richiesta Procedura di attribuzione. Ogni condominio deve avere un codice fiscale. La richiesta va effettuata all’ufficio dell’Agenzia delle Entrate compilando e consegnando il modello AA5/6. La domanda deve essere inoltrata da: L’amministratore di condominio;

Post correlati: