Cosa significa Fotutto?

Sommario

Cosa significa Fotutto?

Cosa significa Fotutto?

[fot-tù-to] agg. volg. Maledetto, tremendo: avere una sfortuna f.; una paura f.

Cosa significa essere fottuti?

[fot-tù-to] agg. (volg.) 1. maledetto, terribile (come rafforzativo): una paura fottuta; ho dovuto accettare questo fottutissimo compromesso; ladro fottuto! 2.

Che me ne fotte è una parolaccia?

Che me ne frega?” è una tipica espressione italiana spesso accompagnata dal gesto di sfregare fra loro i polpastrelli di una mano per alludere a un ritorno in termini monetari.

Cosa vuol dire fatti fottere?

Vai a farti fottere è una interiezione. L'interiezione esprime un'impressione repentina o un sentimento profondo, come stupore, sorpresa, dolore, fastidio, ecc.

Che te ne frega significato?

In origine solo in forma interrogativa ("Chi se ne frega?"), letteralmente corrisponde alla domanda: "A chi importa?" o "A chi vuoi che importi?", frase assunta però come domanda retorica (che prevede infatti che la risposta sia scontatamente "Nessuno!"). Da "fregarsene" rifl.

Che significa farti?

v.pronom.tr. CO formulare, configurare nella propria mente, indurre nel proprio animo: farsi un concetto di qcs.

Chi se ne frega e una parolaccia?

ItalianoModifica In origine solo in forma interrogativa ("Chi se ne frega?"), letteralmente corrisponde alla domanda: "A chi importa?" o "A chi vuoi che importi?", frase assunta però come domanda retorica (che prevede infatti che la risposta sia scontatamente "Nessuno!").

Che significa sfregato?

tr. 1. a. [passare con forza e a lungo qualcosa su una superficie: sfregare l'argento per lucidarlo] ≈ fregare, soffregare, strofinare.

Chi se ne o chissene?

Abbreviazione di "Chi se ne frega".

Post correlati: